X Factor 4: Dami lascia, l’ultima new entry è Marika

1
899

Era dedicata alle colonne sonore di importanti film l’ottava puntata di X Factor che ha decretato l’eliminazione di Dami, ultimo arrivato nella squadra di Mara Moionchi.
La puntata prende il via con l’esibizione impeccabile di Dami in “Gimme some lovin’“, esibizione che per quanto perfetta non risparmia il giovane allievo di Mara Maionchi della poca simpatia del pubblico che forse per questo motivo decide di mandarlo allo scontro finale con Davide.

I Kymera sono stati chiamati a rappresentare “Phantom of the opera” e loro eseguono il brano-opera con la solita raffinatezza che li contraddistingue. Il terzo concorrente in gara è Ruggero Pasquarelli con “Mambo Italiano“, un’esibizione sufficentemente piacevole la sua, che ancora una volta fa accostare il nome del giovane Ruggero più ai musical che ai palchi da stadio.

Elio ha scelto questa settimana per Nevruz un brano lontano dal mondo rock che tanto Joku ama, ma che ha portato ad una delle esibizioni più belle della serata. Nevruz propone “Cosa sono le nuvole“, brano di Domenico Modugno tratto dal film “Capriccio all’italiana“. Nevruz convince nel difficile compito di interpretare Modugno e soprattutto si emoziona ed emoziona il pubblico il quale a fine esibizione regala una meritata standing ovation.

Davide Mogavero si esibisce con “Everybody’s talkin“, ogni frase sul giovane talento potrebbe risultare non originale, ma Davide ha delle doti tecniche e comunicative che ci piace sottolineare ad ogni puntata. Nonostante ciò che pensiamo noi nel nostro piccolo e i giudici dall’alto della loro esperienza, Davide è il meno votato della serata e come tale deve affrontare Dami nello scontro finale.

Scelta azzeccata di Elio per Nathalie alla quale ha affidato il brano “Let the sunshine” in tratto dal musical “Hair“. Risultato finale di molto superiore alla sufficienza.

Ultimo concorrente in gara è il criticato Stefano che invece questa sera ha poco di che farsi criticare per la sua interpretazione di “La prima cosa bella“, così delicata e raffinata che ha per un momento messo da parte i limiti tecnici del giovane Filipponi.

Allo scontro finale che ha messo di fronte due talenti molto diversi ma è Dami a perdere il confronto con il collega Davide per il quale l’eliminazione sarebbe stata una punizione troppo alta. La puntata prosegue con l’ultima opportunità per quattro aspiranti cantanti di entrare ufficialmente nel cast di X Factor. Il pubblico ha deciso di premiare la straordinaria voce di Marika, proposta da Anna Tatangelo che così dalla settimana prossima avrà un talento con cui entrare attivamente in gara.
Al solito vi proponiamo il sondaggio per votare la migliore esibizione della serata secondo il vostro parere

Quale esibizione avete preferito nell’ottava puntata di X Factor?

  • Nevruz – Cosa sono le nuvole (29%, 30 Voti)
  • Davide – Everybody’s talkin’ (23%, 24 Voti)
  • Nathalie – Let the sunshine (20%, 21 Voti)
  • Kymera – Phantom of the opera (11%, 11 Voti)
  • Ruggero – Mambo Italiano (10%, 10 Voti)
  • Stefano – La prima cosa bella (4%, 4 Voti)
  • Dami – Gimme some lovin’ (3%, 4 Voti)

Totale Votanti: 104

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.