Ormai è tutto pronto per l’inizio di una nuova avventura a X Factor 7, tutti ai posti di combattimento e che vinca il migliore. A poche ore dall’inizio dei Live su Sky Uno, il talent show più interattivo del globo terrestre si fa scappare le prime indiscrezioni, forzate e non, riguardo la prima puntata di uno degli show più seguiti d’Italia. Partiti in 60.000 i ai provini, passando per i bootcamp i talenti sono finiti solo in 24 agli Home Visit che si sono rivelati un successo senza pari, e sbarcheranno appena in 12 sul palco divisi nelle categorie Gruppi Vocali, Under Donna, Under Uomini e Over. Chi tra Aba, Alan, Fabio, Viò, Gaia, Valentina, Michele, Andrea, Lorenzo, Street Clerks, Ape Escape e Freeboys smetterà di essere un numero e diventerà una pop star?

X Factor 7 © Twitter
X Factor 7 © Twitter

Quest’anno X Factor 7 ha subìto un cambiamento non indifferente, e partendo dalla presenza di una Superband agli home visit fino ad arrivare alla presenza di coach davvero esclusivi come Boosta, Asia Argento, Linus e Marco Mengoni anche il luogo dei live del giovedì sera non sarà più il Teatro della Luna, ma una X Factor Arena allestita proprio per l’occasione alle porte della città di Milano, dove potranno avere accesso più di 1000 spettatori per un’area di 900 metri quadri di pura energia. Altra sorpresa di quest’anno è che gli esclusi dagli Home Visit hanno avuto una settimana di tempo per sottoporsi alla votazione dei telespettatori, i quali sul sito di Sky hanno avuto modo di votare il proprio escluso preferito, e dunque grazie alla possibilità della Enel Green Card Sebastiano Di Santo, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi, Chiara Grispo, Valentina Livi, Roberta Pompa, Andrea Butturini, Galup, Marco Colonna, le Dynamo, gli Extra e Mr. Rain & Osso avranno la possibilità di essere ripescati per finire in gara a X Factor 7. A poche ore dalla chiusura del televoto il popolo della rete sembra aver già deciso, e Mr. Rain & Osso vengono dati per favoriti, dunque se entreranno di diritto a X Factor come ci suggeriscono i dati, state sicuri che SuperSimo avrà pane per i suoi denti. Le categorie sono state assegnate: Elio ha avuto i suoi Over, Morgan i suoi Under Uomini, Mika le sue Under Donna e Simona Ventura i Gruppi Voccali, se ne daranno di santa ragione quest’anno i giudici?

Nel frattempo si diffonde in rete uno spot nel quale compaiono Francesca Michelin, Chiara Galiazzo e Marco Mengoni, le tre personalità che hanno sbancato le classifiche italiane e internazionali sfornate proprio dalle precedenti edizioni di X Factor, saranno gli ospiti della prima serata come buon auspicio per i nuovi entrati? Telecomandi alla mano e tutti gli strumenti social possibili per interagire con il talent che quest’anno sarà ancora più interattivo degli altri anni. Pronti per il taglio del nastro prima con l’anteprima X Factor alle 21:00 su Sky Uno e le esclusive immagini dal backstage e poi per giovedì sera 24 Ottobre per l’appuntamento con il primo Live di X Factor 7 su Sky Uno alle 21:10.

Rispondi