Dopo ben quattro stagioni X Factor chiude i battenti: “Non ci sarà una quinta stagione“, ad annunciarlo è il direttore di Rai Due Massimo Liofredi che nel corso di un’intervista per Davidemaggio.it gela il pubblico affezionato del talent show.

Non credo che lo riproporremo – continua il direttore – Il problema principale è stato una controprogrammazione estremamente forte. Il prodotto era godibile e il marchio è forte però l’azienda deve confrontarsi con dei tagli di budget enormi. Come direttore di rete devo rivisitare le possibilità e le opportunità del budget di Rai2 cercando soluzioni diverse. Con spazi economici differenti, possiamo trovare formati che ci diano la stessa soddisfazione. Potrei metterci mano io stesso“.

Solo al termine della quarta edizione, vinta dalla cantautrice Nathalie Giannitrapani, la direzione artistica del programma aveva assicurato la presenza di Elio e Morgan come giudici della quinta edizione. Le dichiarazioni di Liofredi ora stravolgono i piani dell’azienda. Tuttvia niente è confermato visto che la Direzione generale di viale Mazzini si affretta a controbattere “Nessuna decisione è stata presa“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.