Nuovo album per Zucchero, il sogno di registrare a Cuba

0
1099
Zucchero | © Johannes Simon/Getty Images

In attesa della partecipazione al concerto “Italia Loves Emilia”, reduce da un premio al Festival Collisioni 2012 per il suo libro “Il Suono della Domenica” e dalla chiusura trionfale del suo Chocabeck World Tour che lo ha portato per due anni in giro per il mondo, torna sul mercato discografico Zucchero “Sugar” Fornaciari con un nuovo album atteso il prossimo 20 Novembre 2012. Adelmo Fornaciari, classe 1955, torna in studio di registrazione dopo aver consegnato alla musica italiana due capolavori come l’album “Fly” (2006) e “Chocabeck” (2010) con i rispettivi Tour mondiali che hanno visto il tutto esaurito in ogni parte del globo; artisti apprezzato in tutto il mondo vuoi per la musica vuoi per le numerose collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale (emblematico il concerto alla Royal Albert Hall di Londra al quale hanno partecipato numerosi artisti ed il “Live in Italy” del 2008 – giusto per citare due dei più importanti).

Atteso sul mercato discografico il prossimo 20 Novembre 2012, il dodicesimo album studio di Zucchero (di cui non è stato ancora svelato il nome ufficiale) uscirà in contemporanea nel mercato discografico italiano ed una versione in inglese per il mercato internazionale. L’album è stato interamente registrato all’Havana (Cuba) rappresentando così un sogno a lungo coltivato ma che si realizza per il cantautore italiano: registrare un intero disco a Cuba. Prodotto da Don Was, vede la collaborazione di importanti musicisti cubani e conterrà 7 tra i suoi brani più famosi già editi ma ri-arrangiati in toto, ed altri 6 che contano cover ed alcuni pezzi inediti.

108334014 e1324481152935
Zucchero | © Johannes Simon/Getty Images

Oltre all’edizione venduta in formato CD, p orevista anche una versione deluxe con tanto di book fotografico che immortale i momenti salienti della lavorazione persso lo studio di registrazione a Cuba ed alcuni videoclip inediti che ritraggono Zucchero ed i musicisti impegnati in studio. Nel frattempo a Luglio di quest’anno si è visto consegnare il premio Collisioni 2012 per il suo libro “Il Suono della Domenica” ad uno dei festival di musica e letteratura più importanti al mondo.

Zucchero – Cuba Libre

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.