Video

Pubblicato il dicembre 27th, 2010 | da Rachela Saletta

0

Zucchero presenta il video di “Alla fine”

Dopo aver pubblicato il suo ultimo lavoro “Chocabeck” lo scorso 3 novembre, lanciato dal singolo “È un peccato morir“,  Zucchero, domina le classifiche con “Alla fine“, una brano tra i più intimi e intensi del disco e che Adelmo Fornaciari dedica a un amico morto per tumore al pancreas.

Della canzone lo stesso Zucchero dice: “… Ci conoscevamo da quattro anni ed era un capitano delle navi, uno dei miei più fervidi fan. E’ vero che può sembrare poco tempo ma siamo entrati subito in sintonia. Io lo chiamavo sempre “belin, ehi belin!”. Quando stava morendo aveva saputo che stavo incidendo il nuovo disco, ho avuto appena il tempo di fargli ascoltare la canzone che gli ho dedicato…

Alla Fine” è un’altra conferma che “Chocabeck” è il miglior disco di Zucchero degli ultimi dieci anni, album con il quale il cantautore ha voluto rimettersi in gioco vendendo oltre 150.000 copie nella sola prima settimana.

Vi ricordiamo che il tour europeo nel 2011 “Chocabeck’ World Tour 2011” partirà da Zurigo l’8 maggio e arriverà in Italia il 6 giugno per cinque date all’Arena di Verona.

Di seguito il videoclip di “Alla Fine“.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑