Prima Londra, poi Milano: un grande “30” che può dire tutto e niente, ma che ha subito mandato i fan di Adele in tilt. È molto atteso, infatti, il nuovo album della cantante britannica e pare che questa sia proprio la campagna teaser. I grandi cartelli non raccontano nulla di più e la potenza della campagna sta proprio in questo, suscitare curiosità tra i fan che da ore, ormai, discutono di tutte le possibilità.

Dopo Londra, Parigi e New York, gli schermi con il grande “30” su sfondo blu sono stati avvistati anche in Italia ma non appare nessun altro dettaglio che possa far pensare all’album di Adele. Come sanno bene i suoi fan, però, i suoi album hanno sempre un numero come titolo, riferito all’età della cantante legata ad un momento particolare della sua vita. Adele, infatti, ha 33 anni ma il numero potrebbe essere legato a degli avvenimenti importanti avvenuti in precedenza.

In arrivo il quarto disco di Adele?

Il suo ultimo album in studio risale al 2015, per cui l’attesa dei fan è davvero alle stelle. Si tratta di “25”, terzo album per l’artista britannica: un successo clamoroso, ancora una volta, a partire dal brano “Hello”, diventato un vero e proprio tormentone (i cui strascichi perdurano, anche per quanto riguarda i meme), anche grazie al videoclip diretto da Xavier Dolan.

Ma perché si sta parlando con così tanta insistenza di un quarto album proprio adesso? Le indiscrezioni sono state alimentate dalla stampa britannica: il Natale si avvicina ed è sempre il periodo perfetto per rilasciare un disco, soprattutto per un’artista come Adele. Le voci parlano di un’uscita a novembre, dopo un periodo lunghissimo, prolungato anche a causa della pandemia. In realtà è possibile che Adele avesse già lasciato un indizio sul titolo dell’album in occasione del suo trentunesimo compleanno. Su Instagram la cantante aveva parlato di quanto i suoi 30 anni fossero stati significativi e di quanto l’avessero messa a dura prova, ironizzando sul fatto che “30” sarebbe stato un album drum and bass per infastidire tutti. Lo scorso settembre su iNews si parlava di una probabile posticipazione dell’uscita del disco di Adele, in modo che non coincidesse con quella, altrettanto attesa, del nuovo album degli ABBA. Ulteriori dettagli in merito riportano che “30” potrebbe essere incentrato sulla fine del matrimonio tra Adele e Simon Konecki, dal quale ha avuto un figlio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.