Arriva il nuovo singolo, Antifa, che anticipa e fa crescere l’attesa per il nuovo album del gruppo partenopeo più raggamuffin che ci sia, i 99 Posse. Antifa segna il ritorno di Zulù, Marco Messina e Massimo Jovine, e anticipa un album che si preannuncia più 99 Posse che mai, e un tour estivo in allestimento.

Antifa” è già disponibile su web e scaricabile gratuitamente, e come lo stesso Zulù dichiara in un’intervista, Antifa non è solo il diminuitivo di anti-fascista ma è soprattutto un movimento di tutto rispetto, con gruppi presenti in tutta Italia, ed è proprio a questi compagni che il gruppo napoletano dedica “Antifa”.

Come sempre un album e un nuovo singolo proiettati direttamente nei problemi sociali, “in una Italia dove non si può più stare a guardare. In una Italia dove il pericolo maggiore per i 99 Posse sono “sono i fascisti perbene, una classe intellettuale che fa sì che un quotidiano possa titolare Israele ha fatto bene a sparare, il controllo dell’informazione che trasforma l’italiano medio da “brava gente” a essere meschino“. Inoltre Zulù conclude spiegando l’intento del nuovo singolo, Antifa, “Volevamo ridare un megafono a chi non riesce a farsi ascoltare. E i numeri ci hanno dato ragione“, numeri che vedono 48 tappe del loro tour invernale in tutta Italia, tutti sold-out, per un ammontare di 70mila spettatori.

Rispondi