Adam Lambert conferma il tour con i Queen

0
975
Adam Lambert | © Valerie Macon/Getty Images

Tutte le voci che davano il cantante Adam Lambert come prossimo frontman dei Queen potrebbero, alla fine, essere realtà. Infatti, lo stesso Lambert, in un’intervista per il tabloid inglese The Daily Star, rivela di avere in programma un tour quest’estate con i due membri originali dei Queen Brian May e Roger Taylor per una serie di date che includerebbero anche il Sonisphere Festival e una data a Knebworth in Inghilterra, dove i Queen suonarono il loro ultimo show insieme a Freddie Mercury nel 1986.

Lo stesso cantante (che si era già esibito con i Queen alla finale del 2009 del programma American Idol e agli MTV EMA del novembre scorso) ne dà voce attraverso il suo profilo Twitter:

L’intenzione è quella di rendere omaggio a Freddie e alla sua band cantando alcune canzoni davvero stupende. Tutto questo è fatto solo per tenere quella musica viva per i fans e per dare quell’energia di cui di cui Freddie sarebbe orgoglioso. E’ assolutamente impensabile che io possa sostituire in alcun modo Freddie Mercury. Questo è impossibile. Il modo in cui io vedo la questione è che è per me un grande onore e un’occasione che non perderò in nessun modo. Essere scelti come frontman dei Queen è la cosa migliroe che ti possa capitare. Sarebbe figo registrare con Brian e Roger“.

133687317
Adam Lambert | © Valerie Macon/Getty Images

La risposta da parte della Hollywood Records, l’etichetta discografica dei Queen, non si è fatta attendere a mezzo Rolling Stone:

Il tabloid The Daily Star ha solo menzionato il fatto che Adam potrebbe esibirsi con i Queen al Sonisphere. E questo non è stato ancora confermato. Non c’è nessuna firma da nessuna parte. Tuttavia, se questo dovesse accadere, i Queen tornerebbero ad esibirsi proprio dove si sono esibiti per il concerto finale con Freddie Mercury, che avvenne nel 1986“.

E la telenovela Queen continua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.