Si è spento anche l’ultimo dei membri originali dei Ramones: Tommy Ramone, 62 anni. Da tempo combatteva con un grave malattia. Il musicista si è spento nella nella sua casa del Queens a New York. Nel 2001 morì il leader della band, Joey, e l’anno seguente il bassista Dee Dee. Nel 2004, invece, la scomparsa del chitarrista Johnny.

La trista notizia è stata diffusa sulla pagina ufficiale Facebook della band:

Siamo addolorati nell’annunciare la scomparsa di Tommy Ramone (vero nome Erdelyi), il batterista originale dei Ramones, oggi 11 Luglio 2014. “Non si trattava solo di musica, con i Ramones: era un concetto. Il concetto di riportare indietro un’emozione che mancava da tempo nella musica rock – una spinta in avanti per dire qualcosa di nuovo e diverso. All’inizio sembrava solo una cosa artistica, ma in seguito mi è sembrata una cosa che piacesse a tutti.” – Tommy Ramone, 1978.

Tommy Ramone

I Ramones, uno dei più influenti gruppi musicali punk rock statunitensi, si formarono a Forest Hill, nel Queens, nel 1974. Il fondatore del progetto fu Tommy Ramone il quale, insieme al cantante Joey Ramone, al bassista DeeDee Ramone e al chitarrista Johnny, diede vita al gruppo che divenne pioniere di intere generazioni di rocker.

Tra il 1974 e il 1978 fu il batteriasta della band e co-produsse tre dischi dei Ramones. La band si sciolse ufficialmente nel 1996 dopo uno show al Palace di Hollywood.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.