Airbourne: gli Eredi degli AC/DC in questi giorni in Italia

0
1280

Airburne 1Gli Airbourne sono una band hard & heavy di Warrnambool, Australia, nata nel 2003. La band suona uno stile fortemente ispirato a quello degli AC/DC, tanto che molti li definisco i loro eredi ufficiali. I giovani australiani  sanno il fatto loro sul palco, con riff semplici e ritmiche potenti. La band conosciuta per il loro hard rock adrenalinico, è stata protagonista ieri 1 marzo all’ Alpheus di Roma e il 28 febbraio all’ Estragon di Bologna e domani, 3 marzo, sarà all’ Alcatraz di Milano. La band è composta da: Joel O’Keeffe (Voce, chitarra), Ryan O’Keeffe (Batteria), David Roads, ( chitarra), Justin Street (basso). Il gruppo nasce quando Joel O’Keeffe, inizia a suonare pezzi di chitarra tratti da famosi artisti australiani come AC/DC o Rose Tattoo tentando così di imitarli e Ryan, e suo fratello maggiore, comincia, ispirato da lui a suonare la batteria: dopo qualche tempo i due fratelli O’Keeffe avrebbero deciso di formare una band. Nel 2003 con l’arrivo del chitarrista David Roads e del bassista Justin Street la line-up della band fu completata.Nel 2005 hanno pubblicato il primo EP autoprodotto dal titolo “Ready to Rock” contenente 8 tracce.

Dopo lo spostamento a Melbourne, firmano un contratto per cinque album con la Capitol Records che li porta ad esibirsi di supporto a band come Mötley Crüe, Motörhead e Rolling Stones oltre alla partecipazione a numerosi festival musicali estivi. Nel 2006 gli Airborne si trasferiscono negli Stati Uniti per cominciare a lavorare al loro primo album in studio internazionale, “Runnin’ Wild“, con il leggendario produttore Bob Marlette. Il 19 febbraio 2007, la Capitol Records ha annullato il suo contratto discografico con gli Airborne, ma l’album è stato pubblicato ugualmente in Australia con la EMI. La band poco dopo ha firmato con Roadrunner Records per la distribuzione del disco in tutto il resto del mondo.

Guardiamo uno dei loro pezzi:

Per il 2010, la band ha annunciato che il loro secondo album in studio avrà il nome di “No Guts, No Glory“. La data di pubblicazione del lavoro è stata fissata per il 5 marzo 2010.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.