Rolling Stones: il 17 maggio la ristampa di “Exile on main street” con 10 inediti

0
953

Rolling Stones 2Sarà pubblicata dalla Universal il 17 Maggio una riedizione di “Exile On Main Street”, l’album dei Rolling Stones edito nel 1972, che aveva come titolo provvisorio “Tropical Disease” ed era nato come doppio album quando la band aveva già sparato alcuni dei propri colpi migliori. Su tutti “Beggars banquet” o “Sticky fingers“, dischi tra di loro diversissimi, ma destinati a rimanere immortali e non solo per ragioni musicali. Quando esce “Exile“, gli Stones sono reduci da una serie di capolavori, che ne hanno dimostrato la crescita musicale  nello status di “star“. “Exile on main street“, che includerà 10 tracce inedite, è una versione alternativa di “Soul survivor and loving cup“; è considerato uno dei migliori lavori dei Rolling Stones, tanto da essere alla settima posizione nella classifica dei 500 migliori album di sempre della rivista Rolling Stone. Il disco sarà disponibile nei seguenti formati:

  • CD contenente le tracce originali
  • Deluxe contenente oltre ai brani originali, i dieci inediti
  • Super Deluxe che includerà anche un vinile, un DVD documentario di mezz’ora con estratti da “Cocksucker Blues, “Ladies And Gentlemen… The Rolling Stones” e “Stones In Exile” oltre ad un libro fotografico di 50 pagine con scatti risalenti al periodo di “Exile On Main Street”.

In contemporanea all’uscita della ristampa, la band ha annunciato che la BBC trasmetterà il nuovo documentario “Stones in Exile” prodotto dal regista premio Oscar John Battsek e diretto da Stephen Kijak, con documenti d’archivio, foto e interviste. “Exile on Main Street”, già numero uno ai tempi della sua uscita, fu ristampato e rimasterizzato da Virgin Records nel 1994. La riedizione del famosissimo album “Exile On Main Street” includerà anche i seguenti brani inediti realizzati nel periodo tra il 1968 e il 1972.

  • “Plundered My Soul”
  • “Dancing In The Light”
  • “Following The River”
  • “Pass The Wine”
  • “Soul Survivor And Loving Cup”

Gustiamoci intanto questo video:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.