Dopo il ritorno di Santana in piazza del Duomo, un altro artista è pronto ad esibirsi al Pistoia Blues Festival 2015, è stata annunciata anche la presenza di Sting.

Una carriera formidabile la sua, con innumerevoli successi dei Police, e la sua prima apparizione nella storia del Festival, che nel corso degli ultimi anni ha contato presenze importantissime, da Robert Plant a B. B. King passando per Ben Harper.

Il 21 luglio sul palco del Pistoia Blues Festival salirà Carlos Santana mentre la data di Sting è stata fissata per il 24 luglio 2015. L’occasione è ghiotta, la prossima estate Sting affronterà un tour europeo in cui proporrà i brani più celebri della sua carriera musicale. Insieme ai Police, in qualità di cantautore e bassista, Sting si è aggiudicato sei Grammy e due Brit Awards ed un’immancabile stella nella Hall of Fame del Rock and Roll.

Stiamo parlando di una vera e propria leggenda vivente della musica internazionale, che negli ultimi 26 anni non si è mai fermata: dal 1989 ad oggi Sting ha pubblicato ben 14 album come solista collezionando dieci Grammy, un Emmy e anche tre Golden Globes più tre nomination agli Oscar e altre – tantissime – onorificenze.

Il suo ultimo lavoro è intitolato “The last ship” e si ispira ai ricordi d’infanzia del cantante, cresciuto tra i cantieri navali di Wallsland, in Inghilterra. Dal 22 dicembre partiranno le prevendite per il concerto attesissimo a Pistoia, nella suggestiva piazza del Duomo dove siamo certi che Sting verrà accolto calorosamente. Con più di cento milioni di album venduti da solista e con i Police, è uno dei mostri sacri della storia della musica. Dopo il cambio di stile dell’ultima edizione (in cui si sono alternati Robert Plant, Jack Johnson, Morcheeba, Bandabardò, Lumineers e Artic Monkeys, tra i tanti), il Pistoia Blues Festival con questa seconda data annunciata sembra voler confermare un netto ritorno alle origini. E non possiamo che gioirne.

1 commento

  1. Ciao, per fortuna farà una tappa anche a Barolo (CN) in uno splendido scenario nelle langhe, il 21 Luglio! Per chi sarà in zona, imperdibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.