L’abbiamo conosciuta nel corso dell’edizione di X Factor del 2012, era una delle concorrenti della squadra di Arisa, oggi Antonella Lo Coco, sta pr tornare sui mercati disografici con il nuovo album “Geisha“, in uscita il prossimo 12 Marzo. In occasione del lancio del disco nella notte tra mercoledì 13 febbraio e giovedì 14, all’1.30, Antonella Lo Coco sarà ospite di Casa Sanremo (c/o Palafiori) dove presenterà una selezione di brani contenuti nel suo nuovo album. Nel corso della serata Antonella sarà accompagnata alla voce e chitarra acustica da Valerio Carboni, già autore con lei di “Nuda Pura Vera“.

Oltre a “Un mondo nuovo“, pubblicato a fine 2012 di cui arrangiamenti e la produzione sono stati curati dai Planet Funk, il pubblico potrà ascoltare in anteprima “Nuda Pura Vera“, singolo scelto per la colonna sonora del film “Ci vuole un gran fisico” (regia di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona ed Elio, al cinema dal 7 marzo) che segna anche il debutto di Antonella sul grande schermo, e che sarà in rotazione radiofonica dal 22 febbraio, e “Geisha“, brano che dà il titolo al nuovo lavoro discografico.

 

Antonella Lo Coco | © Francesco Margutti -Photomovie
Antonella Lo Coco | © Francesco Margutti -Photomovie

“Geisha”, pubblicato su etichetta Sony Music, nasce dalla collaborazione di antonella Lococo con un team di importanti produttori artistici formato da Luca Vicini e Max Ccasacci dei Subsonica e dai Planet Fun. Un connubio che rappresenta una garanzia di ricercatezza nelle sonorità, grande attenzione ai testi (scritti per la gran parte dalla stessa Antonella in prima persona), in cui dominano le ritmiche e l’elettronica, con oscillazioni fra il rock e un mondo più cantautorale.

Antonella Lo Coco nasce a Porticello (PA) il 1° aprile 1985 e si trasferisce a Casina, provincia di Reggio Emilia. Si avvicina alla musica dapprima partecipando adalcuni karaoki locali, passando per i pianobar fino al debutto sullo schermo nel famoso talent X Factor. Dopo X- Factor, il 24 gennaio 2012 esce l’Ep “Cuore scoppiato”, al quale seguono numerosi live. Ora è il momento della seconda prova, la più importante con “Geisha”.

1 commento

Rispondi