I fan dei Subsonica, la band torinese che ha conquistato l’attenzione del pubblico con successi come “Colpo di pistola”, “Tutti i miei sbagli”, “Nuova ossessione” e “Lazzaro”, sono in fibrillazione per le nuove notizie che stanno ricevendo dal gruppo.

Infatti la band elettronica, nata a Torino nel 1986, sta lanciando sui propri canali social dei messaggi riguardo ad un nuovo possibile album che sarebbe il seguito di “Una nave in una foresta” del 2014, prima che i membri del gruppo decidessero di seguire le loro vocazioni soliste: il cantante Samuel Romano si è presentato a Sanremo con “Vedrai” e ha lanciato il suo disco “Il codice della bellezza“, il tastierista Davide “Boosta” di Leo si è lanciato con il suo quinto disco solista “La stanza intelligente“, il batterista Enrico “Ninja” Matta e il chitarrista Massimiliano “Max” Casacci hanno lanciato il progetto Demonology HiFi mentre il bassista Luca “Vicio” Vicini si è dato allo spettacolo multisensoriale.

Subsonica

Ora, a distanza di anni, i Subsonica hanno aperto un nuovo sito dal titolo “8” e hanno cominciato a mandare email ai propri fans dal contenuto alquanto criptico: nell’ultima parlano di una “missione completata” e rimandano con un link ad un video: “Caro terrestre, la magia del numero 8  esprime il mistero di un tempo che talvolta gira su se stesso. Basta farsi trovare sempre pronti. Proprio come ora che la missione è completata e un varco si è aperto permettendoci di salutare una figura familiare. E di conoscerla meglio guardando un nuovo video che forse esisteva già prima. In qualche altra dimensione”.

Il video non è altro che il videoclip di “Aurora sogna“, pezzo estratto dal disco “Microchip emozionale” del 1999 e mai diventato singolo, anche se apprezzatissimo da tutto il pubblico subsonico: il video, diretto da FOREVER DATA, filmato ed editato da Furio Ganz e che vede Roberta Netto nei panni di Aurora, richiama l’atmosfera cyberpunk del brano e descrive la storia di una ragazza che “sogna una carne sintetica, nuovi attributi e un microchip emozionale”.

Questo video non è altro che l’assaggio prima dell’ottavo disco della band torinese, la cui uscita è stata annunciata attraverso alcuni messaggi ambigui postati sul canale Instagram della band, testi assurdi di canzoni e una serie di coordinate ed indovinelli che ci hanno svelato che il nuovo disco verrà pubblicato il 12 ottobre 2018 per l’etichetta Vertigo e che sarà seguito da una tournée nei principali palasport italiani.

In attesa di poter ascoltare i nuovi brani dei Subsonica, eccovi il video di “Aurora sogna“.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.