L’estate dei festival musicali in Toscana si fa sempre più interessante. È stato annunciato un altro nome presente nel cartellone del Pistoia Blues Festival 2019 ed è quello di Ben Harper.

Dopo essere stato in piazza del Duomo a Pistoia insieme alla leggenda Charlie Musselwhite, Ben Harper tornerà a suonare con The Innocent Criminals. L’appuntamento è fissato per il prossimo 10 luglio.

Sono già stati annunciati, per la data del 6 luglio, i Thirty Seconds to Mars. In attesa di scoprire quali saranno gli altri protagonisti del festival, i biglietti saranno disponibili a breve.
Ben Harper ha debuttato nel 1994 con il suo primo album “Welcome to the Cruel World“, diventando nel giro di poco tempo uno degli artisti più importanti del panorama musicale internazionale. Gli Innocent Criminals sono la band che gli è stata accanto per molti progetti e moltissimi live, composta da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra).

Quest’anno Ben Harper ha pubblicato “No Mercy in this land” insieme a Charlie Musselwhite, considerato una vera e propria icona del blues. Con lui si è esibito proprio in piazza Duomo a Pistoia nel 2013. L’ultimo album da solista, invece, risale al 2018 e si tratta di “Call it what it is“, tredicesimo album in studio della lunga e fortunata carriera di Ben Harper. Tra i suoi pezzi più celebri è impossibile non citare “Diamonds on the inside”, “With my own two hands”, “Forever” e “Happy Everafter In Your Eyes”, scritta per Matilda, la figlia dell’attore Heath Ledger, scomparso nel 2008.

Quando e dove comprare i biglietti per Pistoia Blues 2019

I biglietti per vedere Ben Harper & The Innocent Criminals il 10 luglio 2019 saranno disponibili dalle 10 del 21 dicembre. Si troveranno a prezzi variabili a partire da 35€ +dp. Tutte le altre informazioni sono reperibili sul sito del Festival e relativi canali social ufficiali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.