L’artista islandese Björk ha dato alla stampa qualche anticipazione sul suo nuovo disco.

L’ultimo album dell’artista fu “Vulnicura” che fu pubblicato a gennaio del 2015 e che vide la collaborazione con Arca e Haxan Cloak e la rottura con l’artista Matthew Barney e venne seguito da una versione solo acustica, “Vulnicura Strings”, lo stesso anno. Ora, a distanza di due anni, Björk sembra pronta a pubblicare un nuovo disco.

Le avvisaglie c’erano state dopo che la stessa artista aveva pubblicato un aggiornamento sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Sono molto eccitata nel dirvi che il mio nuovo album uscirà presto. Con calore, Björk”. Subito dopo c’era stata l’intervista all’artista e filmmaker Andrew Thomas Huang, responsabile di alcuni video di Bjork come “Blake Lake” e “Mutual Core” che aveva parlato di un nuovo disco in arrivo: “Credo che sia un po’ presto al momento per dirlo, ma Björk ha già scritto un sacco di materiale del nuovo disco. Vogliamo evolvere quello che abbiamo fatto con “Vulnicura”, un disco molto personale e introspettivo. Quello che posso dire è che il nuovo disco è molto proiettato al futuro, in una maniera piena di speranza, e credo che sia quello di cui avevo bisogno ora. Sono molto eccitato all’idea. Probabilmente lei userà molti dei miei lavori visuali e grafici.”

Alla fine è arrivata l’intervista alla stessa Bjork da parte della rivista Dazed: “Questo è come se fosse il mio album “Tinder”, parla della ricerca per l’utopia e dell’essere innamorati. Trascorrere il tempo con la persona che ami ad ogni livello è ovviamente utopia, ma in certi momenti il sogno diventa realtà. Mi sono accorta che l’ultimo disco era molto toccante e commovente e tutti mi chiederanno se questo sia l’album del matrimonio. Ma… è ancora troppo fragile. Potrei, se volessi, dire che questo è il mio album di fidanzamento. Lasciamo per ora questa definizione.”

Al momento non c’è nessuna data confermata per la pubblicazione del disco ma può essere già pre-ordinato dal negozio online ufficiale di Bjork. Si attendono nuovi sviluppi a breve.

 

Rispondi