Notizia che sicuro allieterà i fan dei Black Eyed Peas: a distanza di 8 anni dall’ultimo e fortunato album, “The Beginning“, wiil. i.am e soci hanno annunciato l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun“, fissata per il 12 ottobre 2018.

La notizia dell’album, il 7° in carriera, arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “Big Love“, brano già disponibile negli store digitali e da venerdì 21 settembre nelle radio (http://smarturl.it/BigLoveBEP).

Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, “Big Love” è idealmente il seguito della hit mondiale del 2003 “Where’s the Love?” ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate.

I Black Eyed Peas tornano con un nuovo album

Nonostante l’abuso di armi e la violenza, la questione di razza che sta riemergendo in diverse nazioni e il modo in cui i social media hanno influito su solitudine e depressione, “Big Love” ci ricorda l’importanza del potere dell’amore e della speranza.

Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. I proventi del singolo saranno devoluti a March for Our Lives, il movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazione Families Belong Together che lotta contro la recente legge sull’immigrazione dell’Amministrazione Trump che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati.

Nei mesi scorsi, durante un’intervista a Complex, will.i.am ha spiegato:

Masters of The Sun riflette il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. È molto di più che un semplice messaggio, il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro.

Recentemente i Black Eyed Peas sono entrati nell’editoria pubblicando il loro primo fumetto “Masters of the Sun: The Zombies Chronicles“, distribuito dall’iconica casa editrice Marvel Comics. Il fumetto è basato su un’idea originale di will.i.am ed è accompagnato da un’app che consente funzioni speciali in realtà aumentata.

I Black Eyed Peas partiranno a breve il con “The Masters of the Sun Tour”. Il tour comincerà il 27 ottobre da Londra e terminerà il 18 novembre 2018 a Dusseldorf.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.