L’appuntamento con il nuovo album di Bobo Rondelli è fissato per il 6 ottobre, a pochi giorni dall’uscita di “Anime storte” ecco il video del primo singolo.

Il titolo del brano è “Soli” ed è disponibile già dallo scorso 15 settembre, adesso completato con la pubblicazione del video. Bobo Rondelli torna sulla scena musicale a due anni di distanza da “Come i Carnevali“. Il suo lavoro successivo è stato l’omaggio a Piero Ciampi, l’importante cantautore livornese che ha ispirato in più occasioni il lavoro di Rondelli.

Per “Anime storteBobo Rondelli ha scelto di collaborare con Andrea Appino degli Zen Circus, che si occupa della produzione e degli arrangiamenti. Nel nuovo disco ci sono anche i contributi di Bocephus King e Francesco Pellegrini, anche lui degli Zen Circus. Il singolo “Soli” racconta la vita ai tempi dei social, rientra nel percorso introspettivo di Bobo Rondelli che riflette su come i social influiscano sulla nostra esistenza.

“Fingersi felice con 100 mi piace e tutti questi amici mai visti né sentiti”, il video di “Soli” è diretto da Tommy Antonini. Bobo Rondelli il 4 novembre inaugura anche il suo tour con la data zero all’Auditorium Flog di Firenze, il prossimo 26 settembre sarà uno dei volti del concerto per raccogliere fondi per le vittime della recente alluvione che ha colpito Livorno. Il 21 ottobre, invece, sarà al Premio Tenco – Teatro Ariston a Sanremo, dove presenterà alcuni dei brani di “Anime Storte“. La copertina è realizzata dalla nipote del cantante, rappresenta un uomo con un albero che gli esce dal petto. Bobo Rondelli ha dichiarato che gli piace poter pensare che dopo la morte diventiamo tutti degli alberi: “Si parte piantine ma poi invecchiando si prende la consistenza di alberi”. Il primo album di Rondelli risale al 2001 ed è “Figlio del nulla“, con “Anime storte” in molti hanno già parlato di un album che segna la sua maturità artistica. Il video di “Soli” è stato pubblicato su Repubblica, lo trovate qui sotto. Buon ascolto!

Rispondi