Forse qualcuno si ricorda di un ragazzino inglese di 19 anni che agli inizi degli anni 2000 diventa famosissimo con una canzone degli Artful Dodger, “Rewind“, e le cui parole “Rewind, when the crowd say Bo, Selecta” diventano l’inno dei club londinesi. Quel ragazzino, che si chiama Craig David, dopo aver inanellato successi in fila con canzoni come “Rendezvous”, “Fill me in”, “Seven Days” e “Walking away” era un pochino scomparso dalle scene musicali ma ha continuato a fare musica, vantando ben 13 milioni di dischi venduti e il tutto esaurito dei suoi concerti, e ora è pronto a tornare sulla scena.

Craig David infatti ha pubblicato il suo nuovo singolo “Heartline“, che anticipa il suo settimo disco in studio “The Time Is Now” che sarà pubblicato il gennaio del 2018 e che vedrà collaborazioni con artisti come Bastille, JP Cooper, Kaytranada, e AJ Tracey. Questo nuovo disco segue l’album del 2016 “Following My Intuition” che ha segnato il suo ritorno sulle scene con il raggiungimento del primo posto nelle classifiche di vendita e il suo ritorno trionfale al festival musicale di Glastonbury.

David è stato intervistato di recente e si è lasciato ad una riflessione sui suoi ultimi anni e sul suo successo: “Se questi ultimi anni mi hanno insegnato qualcosa, è che la vita può cambiare in un momento e che tu devi essere pronto! Proprio pensando a come la mia vita sia andata sottosopra in questi anni trascorsi, ora sono onestamente grato del fatto di stare qui oggi a fare quello che amo di più. Facendo le cose semplici che arricchiscono il mio cuore, ho trovato la stessa magia che mi ha portato a fare musica quando ero un ragazzino. La motivazione e l’ispirazione dietro questo disco vengono proprio dal fatto di aver realizzato che anche se non sono conentrato su me stesso, c’è sempre qualcosa di importante da imparare.”

Questa è la tracklist del nuovo disco:

1. “Magic”
2. “Heartline”
3. “Brand New”
4. “Going On”
5. “Love Me Like It’s Yesterday”
6. “For the Gram”
7. “Get Involved” (featuring JP Cooper)
8. “I Know You” (featuring Bastille)
9. “Live in the Moment” (featuring GoldLink)
10. “Love Will Come Around”
11. “Somebody Like Me” (featuring AJ Tracey)
12. “Focus”
13. “Reload”
14. “Talk to Me”
15. “Talk to Me, Pt. II” (featuring Ella Mai)

Questo invece è il nuovo singolo “Heartline”:

Rispondi