Antonacci e Gotye ancora primi nella classifica Fimi

1
721
Biagio Antonacci - "Sapessi Dire No" - Artwork

Questa settimana la classifica FIMI, puntuale, mostra sempre in vetta alla Top 10 degli album più venduti della settimana, Biagio Antonacci che si conferma, per la quarta settimana consecutiva, primo con il suo nuovo album “Sapessi Dire No”. A seguire troviamo una new entry italiana: J-Ax con il suo “Meglio Live”. Il podio viene chiuso dalla strepitosa Adele e il suo “21in classifica da ben sessantotto settimane, cheguadagna una posizione (era 4°). La classifica prosegue con il rapper Emis Killa e il suo “L’erba cattiva”  che sale dalla 28 alla 4 posizione (balzo tangibile di una classifica che non ha di certo un quantitativo di vendite alte, tutt’altro). Alla quinta posizione troviamo “L’altra metà del cielo” di Vasco Rossi che perde tre posizioni (era 2°). A seguire si conferma Madonna  con il suo “MDNA” alla sesta posizione, alla settima troviamo Tiziano Ferro e il suo multiplatino “L’amore è una cosa semplice” che guadagna una posizione (era 8°). Alla nona posizione in classifica scende di quattro posizioni Gotye con “Making Mirrors” (era 5°). A chiudere la Top 10 questa settimana sono gli  One Direction con il loro “Up all Night” che perdono tre posizioni (erano 7°).

Le vendite generali, anche questa settimana, risultano essere ancora basse; escludendo l’unità medio/alta di vendita per quanto riguarda l’album di Biago Antonacci e la new entry del secondo posto, dalla terza posizione in poi le vendite risultano inferiori alle 3.000 copie settimanali.

COVER SAPESSI DIRE NO Low1
Biagio Antonacci - "Sapessi Dire No" - Artwork

La classifica Top Digital Download vede confermato per la settima volta la vetta da Gotye feat. Kimbra e la sua “Somebody That I Used to Know”, anche la seconda posizione è salda con Fun. feat. Janelle Monàe e “We Are Young”. Chiudono il podio i Maroon 5 feat. Wiz Khalifa con “Payphone” che guadagnano una posizione (erano 4°). La classifica prosegue al quarto con DJ Antoine feat. The Beat Shakers con “Ma Chérie” che guadagna due posizioni (era 6°), seguito al quinto dai Train con “Drive By” che perdono due posizioni (erano 3°). Al sesto entra in Top10 Antonino (ex di Amici) con il brano “Resta ancora un po’”, al settimo Jennifer Lopez feat. Pitbull con “Dance Again” che guadagna tre posizioni (era 10°). Si prosegue all’ottavo con Sinple Plan con  “Summer Paradise” che eprde una posizione (era 7°), mentre al nono troviamo Madonna con “Girl Gone Wild” che perde una posizione (era 8°). A seguire questa settimana la Top10 dei singoli è un altro ex di Amici, Marco Carta, con la cover “Come se non fosse stato mai amore”.

Classifica FIMI – Album

  1. Biagio Antonacci – Sapessi Dire No
  2. J-Ax – Meglio Live (NEW)
  3. Adele – 21
  4. Emis Killa – L’erba cattiva
  5. Vasco Rossi – L’Altra Metà del Cielo
  6. Madonna –  MDNA
  7. Tiziano Ferro – L’amore è una cosa semplice
  8. Norah Jones – Little Broken Hearts
  9. Gotye – Making Mirrors
  10. One Direction – Up All Nigth

Top Digital Download

  1. Gotye feat. Kimbra – Somebody That I Used to Know
  2. Fun. feat. Janelle Monàe –  We Are Young
  3. Maroon 5 feat. Wiz Khalifa – Payphone
  4. DJ Antoine feat. The Beat Shakers – Ma Chérie
  5. Train – Drive By
  6. Antonino – Resta Ancora Un Po’
  7. Jennifer Lopez feat. Pitbull – Dance Again
  8. Sinple Plan – Summer Paradise
  9. Madonna  – Girl Gone Wild
  10. Marco Carta – Come Se Non Fosse Stato Mai Amore

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.