“Charlie Brown”, il nuovo video dei Coldplay, è stato pubblicato poche ore fa nel canale ufficiale VEVO della band ed è già un successo.
Da subito è stato visualizzato e condiviso su Facebook alla velocità della luce, gran parte dei miei contatti lo hanno fatto rimbalzare da una homepage all’altra.
“Charlie Brown” è il terzo singolo estrato da “Mylo Xyloto”, l’ultimo album della band,  è stato pubblicato in Europa lo scorso 21 Novembre ed è entrato in rotazione radiofonica il 10 Gennaio.
Fino a questo momento il brano è rimasto senza un videoclip, ma ecco che finalmente le immagini ci sono.

La regia è stata affidata a Mat Whitecross, che già si è occupato dei video di “Every Teardrop Is A Waterfall” e “Paradise”, i singoli che hanno preceduto “Charlie Brown”: insomma, la collaborazione artistica tra Coldplay e Whitecross è lunga e prolifica.

133142756
Coldplay | © Dave J Hogan/Getty Images

La band viene ripresa durante un live in un tipico club statunitense. Una grande città illuminata e solcata da auto dai fari accesi, ragazzi di ogni estrazione sociale che si ritrovano per andare assieme a vedere il gruppo suonare.
Amore, musica, divertimento: tutto ciò che serve alla vita perchè sia bella.
La musica, ovviamente, ce la mettono i Coldplay, che tirano dritti fino all’alba di un nuovo intenso giorno.

Protagonista femminile del videoclip è Antonia Thomas, attrice resa celebre dal telefilm “Misfits”, trasmesso originariamente da Channel 4, poi dalla Fox e da Rai4.
Con questo nuovo singolo mettono a segno un altro punto nel tabellone dei successi.
Il video di “Charlie Brown” non è particolarmente originale, dobbiamo essere onesti, ma la canzone sicuramente compensa.
Ovviamente ve lo postiamo, così potrete vederlo e darci anche il vostro giudizio.

Ma l’agenda della band è ben fitta di impegni: il prossimo singolo in uscita è “Princess Of China”, cantato in collaborazione con Rihanna, programmata per il 14 Febbraio.

Vi ricordiamo, inoltre, che i Coldplay saranno in Italia, allo Stadio Olimpico di Torino, il prossimo 24 Maggio. La data, come vi avevamo già raccontato, è andata subito sold out, tant’è che voci non confermate parlerebbero di altre due date a Milano e Roma da aggiungere.
Intanto vi lasciamo al nuovo video.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.