Danila Satragno, presenta “Christmas in jazz” e un live al Blue Note

0
639
Danila Satragno - Christmas in Jazz - Artwork

Si intitola “Christmas in Jazz” il nuovo album della cantante e vocal coah Danila Satragno, un album che racchiude tutta la tradizione e la magia del Natale vantando la partecipazione di nomi illustri del panorama nazionale da Ornella Vanoni, Gino Paoli a Paolo Fresu. Il disco, distribuito da Artist First, sarà disponibile dal 6 Dicembre nei negozi tradizionali tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming oltre ad essere distribuito nelle edicole di Piemonte, Lombardia e Liguria allegato al mensile “Espansione” (parte dei ricavati saranno devoluti a favore di un noto ospedale pediatrico ligure). L’album contiene 12 brani riadattati in chiave jazz con il contributo prezioso di musicisti come Luca Mannutza, Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci.

Quando da bimba ascoltavo Judy Garland e Bing Crosby – racconta Danila – sognavo che da grande avrei interpretato le più belle canzoni di Natale al fianco di grandi musicisti ed ecco che il sogno si è avverato! Spero soprattutto che questo “Christmas In Jazz” costituisca un modo sentito e sincero di santificare il Natale con un regalo d’amore dedicato ai bambini“.

Intanto l’ occasione per ascoltare live i brani di “Christmas in Jazz” è il 22 Dicembre al blue Note di Milano dove Danila sarà  accompagnata dal “Danila Satragno Quartet“.

Danila Satragno - Christmas in Jazz - Artwork
Danila Satragno – Christmas in Jazz – Artwork

Cantante jazz e musicista Danila Satagno nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti musicisti italiani e internazionali come Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi, Rossana Casale, Mango, Riccardo Zegna, Dado Moroni, Mal Waldron, Uri Caine, Kenny Barron, Enrico Pieranunzi, S. Scott, Massimiliano Damerini, Henri Texier, Rosario Bonaccorso, F. Di Castri, Jimmy Cobb, Tullio De Piscopo, Joe Chambers, Roberto Gatto, Pietro Tonolo, G.Mirabassi ,Bob Mover, Gianni Basso, Carl Anderson.
Fautrice dell’esclusivo metodo Vocal Care®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma e Savona, ha seguito come come vocal coach, Annalisa Scarrone, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Roby Facchinetti e Red Canzian dei Pooh, Giusy Ferreri, il famoso attore e regista americano Vincent Gallo, il cantante e grande voce di Radio Montecarlo Nick the Nighfly, Bernardo Lanzetti, Luca Bizzarri, Neri Marcorè, l’inconfondibile voce di Rete 4 Andrea Piovan, Juliana Moreira, Karima, Chiara Canzian, il cantante dei Finley Pedro, Kris Jobson, protagonista di “Fame” ed alcune giovani star della Disney Channel come Mafy della fortunata serie “Il mondo di Patty”, Zoe Nochi, la bimba protagonista del musical “Alice nel paese delle meraviglie”.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.