Dopo l’ultimo disco di platino, “Listen“, uscito 4 anni fa, il disc jockey e produttore discografico francese David Guetta ha pubblicato il suo settimo disco in studio dal titolo “7” per l’etichetta What A Music LTD/Parlophone.

Questo suo nuovo progetto discografico è un doppio album: il primo, composto da 15 tracce, vede la partecipazione di vari cantanti e rapper tra cui Sia, Anne-Marie, Bebe Rexha, J Balvin, Jason Derulo, Nicki Minaj, Willy William, Justin Bieber, Jess Glynne, Stefflon Don, Lil Uzi Vert e G-Eazy, il secondo, composto da 12 tracce, presenta musica underground house, simile alle origini di Guetta, con lo pseudonimo “Jack Back“.

Queste le parole di Guetta riguardo il nome del disco e la sua importanza: “È il mio settimo album, ma il numero sette rappresenta anche la fine di un ciclo; una settimana è di sette giorni, la creazione del mondo nella Bibbia è di sette giorni e il mio compleanno il 7 novembre. Quel numero è per me una specie di magia.”

Guetta ha anche spiegato come mai la scelta di un secondo CD solo underground e la scelta dello pseudonimo Jack Back: “Inizialmente ho iniziato con la musica house underground, suonando in tutti i rave e i club underground di Parigi, volevo fare musica solo per divertimento, senza alcun approccio commerciale, voglio fare ogni tipo di musica che mi piace. Lo sto facendo per amore della musica. Rappresenta un lato diverso di me: fondamentalmente, provengo dalla musica house e volevo scavare nelle mie radici e fare qualcosa per divertimento, è un doppio album, quindi l’idea non è di scendere a compromessi. Il primo album è completamente pop, mentre il secondo è completamente underground. Invece di provare a fare un po’ di tutto nello stesso disco, mi piace, OK, andiamo forte! Tutto pop e tutto elettronico”.

Accanto all’uscita dei singoli ufficiali dell’album “2U”, “Dirty Sexy Money”, “Like I Do”, “Goodbye” e “Drive”, un certo numero di altre canzoni sono state pubblicate durante la registrazione dell’album, come “Light My Body Up”, con Nicki Minaj e Lil Wayne, “Another Life”, singolo realizzato insieme ad Afrojack e “Complicated“, realizzato con Dimitri Vegas & Like Mike e che ha visto la partecipazione di Kiiara.

Questa è la tracklist completa del disco:

Disco 1

1. Don’t Leave Me Alone (feat. Anne-Marie)
2. Battle (feat. Faouzia)
3. Flames (with Sia)
4. Blame It On Love (feat. Madison Beer)
5. Say My Name (with Bebe Rexha & J Balvin)
6. Goodbye (with Jason Derulo feat. Nicki Minaj & Willy William)
7. I’m That Bitch (feat. Saweetie)
8. Like I Do (with Martin Garrix & Brooks)
9. 2U (feat. Justin Bieber)
10. She Knows How To Love Me (feat. Jess Glynne & Stefflon Don)
11. Motto (with Steve Aoki feat Lil Uzi Vert, G-Eazy & Mally Mall)
12. Drive (with Black Coffee feat Delilah Montagu)
13. Para Que Te Quedes (feat J Balvin)
14. Let It Be Me (feat Ava Max)
15. Light Headed (with Sia)

Disco 2

16. Jack Back – Reach For Me
17. Jack Back – Freedom
18. Jack Back – Grenade
19. Jack Back – Inferno
20. Jack Back – Overtone
21. Jack Back – Back And Forth
22. Jack Back – Pelican
23. Jack Back – Afterglow
24. Jack Back – Think Think Think
25. Jack Back – Orion
26. Jack Back – What 2 Say
27. David Guetta & Chris Willis – Just a Little More Love (Jack Back 2018 Remix)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.