News

Pubblicato il maggio 8th, 2012 | da Stefano Pellone

0

Deadmau5 “The Veldt”, brano scritto insieme ad un fan

Molti di voi conosceranno Deadmau5, il geniale produttore e dj canadese (al secolo Joel Zimmerman) che da qualche tempo sta riscuotendo notevole successo sia per i suoi pezzi e per le sue serate da dj (in cui indossa una maschera enorme da topo su cui vengono proiettati dei video) che per le sue collaborazioni e produzioni, che vantano nomi di tutto rispetto come  Tiësto, Armin van Buuren, David Guetta, Calvin Harris, Carl Cox, Pete Tong, Erick Morillo, Sasha, Dubfire, Eric Prydz, Chris Lake, John Acquaviva, Skrillex e Benny Benassi.

Alcune settimane fa, mentre stava esibendosi durante uno streaming live sul suo canale live.deadmau5.com, Zimmerman ha scritto e composto un pezzo strumentale. Pezzo strumentale che deve essere piaciuto moltissimo ad un suo fan, tale Chris James, che ha preso la traccia, ha aggiunto una linea vocale cantata da lui e ha condiviso questa creazione su Soundcloud.

Non è passato molto tempo prima che i fan di Deadmau5 scoprissero questa traccia e la segnalassero allo stesso Joel, chiedendogli di ascoltarla con urgenza. Dopo l’ascolto, deadmau5 ha alzato la cornetta, ha chiamato personalmente Chris James ed i due, dopo un piccolo parlottare, si sono messi subito al lavoro, creando così un nuovo pezzo dal titolo “The Veldt“, che recita “Deadmau5 featuring Chris James“.

Il nuovo singolo dell’artista canadese è stato rilasciato su iTunes ieri ed è una piacevolissima traccia riempipista molto estiva che noi crediamo avrà molto successo e che vi facciamo ascoltare alla fine dell’articolo.  D’altronde Deadmau5 non è nuovo all’utilizzo di tutti i mezzi possibili per comunicare con i suoi fans e per creare musica, viste le visite al suo canale Youtube e il modo con cui comunica con i suoi fans. Proprio i fans italiani,  dopo 4 anni di attesa, avranno la possibilità di riascoltarlo il 1 Luglio 2012 al FuturFestival di Torino assieme a FatBoySlim e il 2 luglio 2012 al Rock in Roma.

Ma eccovi il nuovo singolo e buon ascolto.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑