Se c’è qualcuno che si possa definire davvero metal è Dee Snider.

Il membro dei Twisted Sisters lo sa bene e per questo è molto contrariato all’idea che molti personaggi – e non solo – “rubino” la moda metal per farla diventare una tendenza. Justin Bieber è uno di questi, per dirne uno. Anzi, recentemente ha avuto pure un battibecco con Marilyn Manson perché ha utilizzato il suo volto per delle magliette che vendeva perfino nel suo merchandising. Praticamente a ogni concerto Bieber sfoggia maglie di altri gruppi, come i Nirvana, ma il metal sembra andare per la maggiore.


Embed from Getty Images


Embed from Getty Images


Chiara Ferragni, una delle fashion blogger più importanti al mondo, rientra nella categoria. Come si può vedere nella foto, ha indossato anche una maglia dei Metallica ma non è certo il primo personaggio che viene da associare alla band.


Embed from Getty Images


Così Dee Snider ha protestato su Twitter contro questa nuova moda e non è stato proprio delicatissimo:

Devo dire che questo trend di persone non fan del metal che indossano maglie metal, è disgustoso. Il metal non è cosa da ridere, co*****i!

In un altro tweet Snider ha approfondito il suo pensiero:

Non si tratta solo dell’indossare maglie metal, è proprio andare a prendere delle cose che sono parte del nostro stile come teschi e corna. Quelli sono dei NOSTRI simboli, la NOSTRA immagine.

Appuntatelo se ambite a diventare metallari: il metal non è ironico. Dee Snider si è scagliato contro personaggi come Kanye West e Kim Kardashian, dicendo che “almeno Lady Gaga nelle interviste racconta di essere una fan del metal“. Una polemica simile era esplosa lo scorso giugno, sempre in ambito Kardashian. Le sorelle Kylie e Kendall Jenner hanno deciso di lanciare una linea di t-shirt dal sapore vintage, con delle grafiche di alcune celebri band, tra cui Metallica (che vanno per la maggiore), Pink Floyd e Kiss. Su Twitter sono state aspramente criticate per aver sfruttato nomi e immagini dei gruppi a favore del loro brand. E, anche in questo caso, le due modelle non sono esattamente la prima associazione che viene in mente pensando al rock o al metal. Come se non bastasse, il prezzo di una maglia è 125 dollari.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.