Le squadre sono state formate, adesso è arrivato il momento di sfidarsi.

Giovedì prendono il via le puntate di “X Factor” dei live e intanto sono stati annunciati gli ospiti big. Sam Smith, il cantante del momento, salirà sul palco della X Factor Arena ma sarà in ottima compagnia. Le puntate live saranno 8 in totale e tra gli altri ospiti ci saranno i Negramaro, la popstar Dua Lipa, Noel Gallagher, Harry Styles, e le gemelle cubane Ibeyi.

Le squadre dei giudici di X Factor

Durante gli home visiti i giudici hanno finalmente potuto scegliere i concorrenti che porteranno ai live. Una selezione che li ha messi in difficoltà ma così funziona il gioco. A Manuel Agnelli quest’anno sono stati assegnati i gruppi, Levante porterà avanti la squadra delle Under donne mentre gli Under uomini sono con Fedez. Gli Over saranno seguiti da Mara Maionchi.

Gruppi

Maneskin,Sem&Stenn, Ros.

Under donne

Camille Cabaltera, Virginia Perbellini e Rita Bellanza.

Under uomini

Gabriele Esposito, Lorenzo Bonamano e Samuel Storm.

Over

Andrea Radice, Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti.


Embed from Getty Images


Manuel Agnelli è alla sua seconda esperienza a “X Factor“, lo scorso anno aveva seguito la squadra degli Over ma era chiaro che quest’anno i gruppi sarebbero andati a lui. La scelta più logica per il frontman degli Afterhours, che in conferenza stampa ha anche voluto lanciare un messaggio agli autori:

I gruppi mi permettono di fare un discorso più chiaro perché hanno già una loro identità. Ho scelto quelli che hanno già degli inediti molto forti, dopo l’esperienza dello scorso anno quando ho faticato molto a trovare autori disponibili a dare loro brani a personaggi emergenti. È un peccato che molti autori si limitino a fornire canzoni solamente ai grandi nomi della musica, perché è anche sui giovani che si dovrebbe scommettere.

Nonostante la varietà di voci e talenti presenti in questa edizione, il fenomeno del momento è Rita Bellanza. La ragazza, che fa parte della squadra di Levante, ha già fatto breccia nel cuore del pubblico. È ancora troppo presto per parlare ma c’è chi spera già di vederla in finale, scopriremo se ai live riuscirà a dare il meglio di sé.


Embed from Getty Images

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.