Scorpion“, il nuovo e quinto album in studio di Drake, ha superato il miliardo di stream in una sola settimana: questo record si va ad aggiungere a quello registrato nelle prime 24 ore di 132 milioni di stream. È la prima volta che un artista raggiunge questo traguardo.

Il nuovo disco del rapper canadese ha debuttato in quarta posizione nella classifica degli album più venduti in Italia ed è stato pubblicato il 29 giugno da Young Money Entertainment, Cash Money Records e Republic Records: “Scorpion” sarà disponibile su supporto fisico a partire dal 20 luglio, in formato doppio CD con 25 tracce al suo interno, con i brani presenti nel disco “A side” più orientati verso l’hip hop e quelli presenti nel disco “B side” più orientati verso i generi pop e r&b.

Il disco, annunciato da Drake stesso sul suo canale Instagram il 16 aprile scorso, è stato ancticipato già da ben cinque singoli, di cui uno seguito da un video molto di successo, “God’s plan“, che ha totalizzato fino ad oggi ben 718.326.606 visualizzazioni, e dagli altri singoli “Nice for What”, “I’m Upset”, “Don’t Matter to Me” e “In My Feelings”. L’album prevede al suo interno apparizioni di Jay-Z e Ty Dolla Sign così come anche presenze postume di Michael Jackson e Static Major la collaborazione di un sacco di artisti, come James Fauntleroy, PartyNextDoor, Nicki Minaj, Future e Nai Palm. Il disco è stato prodotto da Noah “40” Shebib, collaboratore abituale di Drake, e dal suo manager Oliver El-Khatib, ma vede al suo interno un numero impressionante di produttori, tra cui No I.D., Boi-1da, DJ Premier, DJ Paul, T-Minus, Murda Beatz, Cardo e Noel Cadastre tra gli altri.

Questa è la tracklist di “Scorpion”:

A Side

1. “Survival”
2. “Nonstop”
3. “Elevate”
4. “Emotionless”
5. “God’s Plan”
6. “I’m Upset”
7. “8 Out of 10”
8. “Mob Ties”
9. “Can’t Take a Joke”
10. “Sandra’s Rose”
11. “Talk Up” (featuring Jay-Z)
12. “Is There More”

B Side

1. “Peak”
2. “Summer Games”
3. “Jaded”
4. “Nice for What”
5. “Finesse”
6. “Ratchet Happy Birthday”
7. “That’s How You Feel”
8. “Blue Tint”
9. “In My Feelings”
10. “Don’t Matter to Me” (featuring Michael Jackson)
11. “After Dark” (featuring Static Major and Ty Dolla Sign)
12. “Final Fantasy”
13. “March 14”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.