News

Pubblicato il marzo 5th, 2013 | da Greta C

0

Gli Editors in concerto all’A Perfect Day 2013 insieme agli XX

L’A Perfect Day 2013, festival nato lo scorso anno a cura di Vivo Concerti, sta diventando sempre più interessante ad ogni annuncio. Dopo gli XX, già annunciati da tempo, questa mattina gli Editors sono stati ufficializzati anche se il nome era nell’aria già da qualche giorno.

Ormai le indiscrezioni sono sempre più dilaganti e molto spesso si dimostrano anche veritiere. Dopo la scorsa edizione, che ha visto grandi nomi quali Franz Ferdinand, Sigur Ros e The Killers, giusto per citarne qualcuno, quest’anno l’A Perfect Day si sta definendo sempre più in modo interessante. La location è quella del Castello Scaligero di Villafranca di Verona, una cornice accattivante e molto suggestiva. L’A Perfect Day, o meglio, questa prima giornata dove sono già stati ufficializzati The XX ed Editors, si terrà il 1° Settembre e tutto sembra organizzato con il dovuto anticipo. Gli XX, dopo aver vinto il Mercury Prize nel 2010 con l’album di debutto, sono diventati sicuramente una delle band più in vista del Regno Unito. L’esordio risale al 2010 con la pubblicazione dell’omonimo disco di debutto, registrato in un piccolo garage nei sobborghi di Londra. Il disco ha, fin da subito, un grande successo vincendo addirittura un premio come il Mercury Prize. Dopo tre anni dal debutto, gli XX hanno dato alle stampe “Coexist” che mostra una scelta musicale diversa, una musica più matura senza però perdere i tratti distintivi che li connotano.

A Perfect Day | Sito Ufficiale

A Perfect Day | Sito Ufficiale

Gli Editors, invece, dovrebbero dare prossimamente alle stampe il nuovo disco di cui si sa al momento ben poco. Il grande successo di pubblico è avvenuto con la pubblicazione di “An End Has A Start” e con l’ultimo album “On This Light And On This Evening” hanno raggiunto la vetta della classifica inglese. Al momento questa è l’unica data annunciata degli Editors di cui si attendono nuove news, proprio in merito al disco che è attorniato da un fitto mistero.

DOMENICA 1 SETTEMBRE 2013 

VILLAFRANCA DI VERONA (VR)
c/o Castello Scaligero
Apertura porte Ore: 17.00 – Inizio Concerti Ore: 18.00
Prezzo del biglietto: 36 euro + diritti di prevendita

Gli altri artisti che faranno  parte dall’A Perfect Festival saranno annunciati nelle prossime settimane. Non c’è che dire, il cartellone dell’A Perfect Day 2013 sta diventando proprio imperdibile!

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑