Mentre si attende il rilascio del nuovo album di inediti di Eminem dal titolo “The Marshall Mathers LP2“, il rapper continua a stuzzicare la curiosità dei suoi fan rilasciando il video di un nuovo brano. Si tratta di “Survival” che fa da colonna sonora al videogioco di Activision “Call Of Duty: Ghosts“. “Survival” è il secondo singolo estratto dal successore di “Recovery” che sarà pubblicato il prossimo 5 Novembre per la Aftermath Entertainment/Interscope Records.

Il video riprende Eminem rappare con rabbia in una zona abbandonata e degradata mentre sul muro vengono proiettati le immagini di Call Of Duty. A fianco del rapper si esibisce un batterista così da dare continuità al suono rock già ascoltato in “Berzerk“. Dal magazzino abbandonato le immagini si spostano fino a riprendere un palcoscenico su cui di esibisce lo stesso Slim Shady davanti al suo pubblico.
“Survival” è realizzato in collaborazione con Liz Rodrigues e prodotto da Dj Khali. Così spiega il rapper la sua partecipazione alla colonna sonora del famoso videogioco:

La canzone parla di lotta e sembra adattarsi perfettamente a Ghosts. Sarò parte del gioco. La canzone è nel gioco e il video di accompagnamento uscirà a breve.”

Eminem - Survival - Screenshot Video
Eminem – Survival – Screenshot Video

Solo un mese fa veniva rilasciato il teaser di “Berzerk“, brano in collaborazione con Kid Rock e Kendrick Lamar, ottenendo in poche ore milioni di visualizzazioni su YouTube.

The Marshall Mathers LP 2“, ottavo album in studio per Eminem, è concepito come un sequel di “The Marshall Mathers LP” datato 2000. Il disco è prodotto da Rick Rubin, Dr. Dre e Dj Premier. Cosa aspettarci da “TMMLP2” ? Nulla, forse! Almeno stando alla risposta che lo stesso rapper ha fornito a chi gli chiedeva cosa lo aveva eccitato del nuovo album: “Niente!”. Ma ne siamo certi, Eminem si prepara a tornare sulle scene musicali mondiali con un album che non deluderà le aspettative dei più….

Rispondi