L’ex Modena City Ramblers Cisco pubblica “Dal Vivo Volume Due”

0
1237
Cisco - Dal Vivo Volume Due

Cisco, ex Modena City Ramblers rilascerà “Dal Vivo Volume Due”, il compendio del volume uno uscito qualche tempo fa. Questo doppio album raccoglie alcuni dei maggiori successi dei Modena City Ramblers e di Cisco assieme ad alcuni inediti: 19 tracce per ben 90 minuti di pura musica con in aggiunta due inediti da ascoltare e riascoltare. Un doppio disco non solo per appassionati ma anche per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai Modena e alla personalità artistica di Cisco. “Dal Vivo Volume Due” segue “Dal Vivo Volume Uno” uscito qualche tempo fa; il disco sarà ordinabile da metà di aprile attraverso il sito internet CiscoVox e su tutte le principali piattaforme digitali online. Sempre sul suddetto sito è già disponibile l’ascolto di “La rivoluzione”, uno dei due brani inediti del disco.

Un nuovo capitolo discografico per Stefano Bellotti meglio conosciuto come “Cisco”, ex voce e co-fondatore dei Modena City Ramblers.

Cisco - Dal Vivo Volume Due - Artwork
Cisco – Dal Vivo Volume Due – Artwork

Cisco ha voluto omaggiare il suo pubblico rendendo disponibili per l’ascolto anche due brani inediti “Dopo la tempesta” e “La rivoluzione”. La prima è una canzone molto personale mentre la seconda è un ritratto dialettale della sinistra italiana. La politica al centro della critica musicale. Come abbiamo detto nell’introduzione si assiste ad una raccolta pregna di significato e di atmosfere che avvolgono l’ascoltatore: da quelle profondamente intimiste a quelle più acustiche fino a quelle pregne di calore e di pathos. Da sottolineare anche “Il cielo d’Irlanda” cantata con l’autore Massimo Bubola e moltissime altre collaborazioni che v’invitiamo a scoprire.

Cisco conosce molto bene l’importanza dei Modena e per questo inserisce nella raccolta canzoni simbolo che hanno lanciato le carriere dei membri della formazione. Prima di concludere ricordiamo che recentemente è nata la Cisco Produzioni; in un momento di grande difficoltà del mercato discografico internazionale, gli artisti devono trovare una strada per salvarsi e cosa meglio dell’autoproduzione? Una scelta fortemente voluta da Cisco per rendere questo progetto ancor più interessante ed appetibile. Tutte le informazioni del lavoro si possono trovare su CiscoVox, dove si può ascoltare anche “La rivoluzione”, brano profondamente attuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.