Risale alla scorsa settimana l’annuncio che gli Hurts saranno in concerto in Italia nella primavera del 2013 con  un’unica data ai Magazzini Generali di Milano il 25 marzo 2013 : il duo britannico presenterà in quell’occasione la seconda fatica discografica della quale oggi sono stati annunciati i primi dettagli. Si intitolerà “Exile” il nuovo album del duo, il secondo per la band che ha esordito nel 2010 con “Happiness” e verrà pubblicato il 12 marzo 2013.  Theo Hutchcraft e Adam Anderson tenteranno con questo nuovo lavoro di sbaragliare ancora tutte le classifiche e di migliorare il record di 2 milioni di copie vendute con il loro primo album.

Happiness” è infatti entrato al numero 4 delle classifiche inglesi degli album con oltre 25.000 dischi venduti, e gli Hurts sono diventati così la band emergente che ha venduto più velocemente nel Regno Unito nel 2010: ora hanno raggiunto oltre 2.000.000 di dischi venduti nel mondo piazzandosi nella Top 10 di iTunes di 14 paesi, conquistando la posizione numero 1 delle classifiche di Germania, Svizzera, Austria, Finlandia e Lussemburgo. “Happiness” è disco d’oro certificato nel Regno Unito e in Austria, doppio disco di platino in Germania e in Finlandia, disco di platino in Polonia, Svizzera e Russia.

Hurts | © JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images
Hurts | © JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images

Prenotando da oggi, 18 dicembre, il disco su iTunes sarà possibile scaricare gratuitamente una nuova canzone degli Hurts, dal titolo “The Road” e sul sito ufficiale del gruppo i fan potranno vedere l’incredibile video realizzato dal gruppo per questo brano.”Exile” uscirà in concomitanza con l’inizio del tour che partirà il 14 marzo all’Essigfabrik di Colonia e si concluderà al Garage di Glasgow il 2 aprile.  La band  ha già registrato sold out per i concerti di Londra  di giovedì 7 febbraio all’Heaven e il 9 febbraio al Postbahnhof di Berlino:o show di Londra sarà il primo nel Regno Unito per gli Hurts dopo il loro concerto da headliner alla Brixton Academy del 4 novembre 2011. Gli Hurts hanno venduto oltre 250.000 biglietti per il tour.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.