Uscirà il 5 Febbraio del 2013 “Guerra e Pace ” il nuovo album di Fabri Fibra che in attesa della pubblicazione del disco ha scelto di rilasciare gratuitamente l’Ep “Casus Belli”: i fan del rapper di Senigallia potranno infatti ascoltare le 12  tracce che andranno a comporre l’Ep scaricandole dal sito ufficiale dell’artista che le metterà a loro disposizione a partire dal prossimo martedì 30 Ottobre. E in attesa del disco è disponibile la versione remix de “Teoria e Pratica” di Fabri Fibra ft. Ghemon e Mecna: il pezzo, che vi facciamo ascoltare, è disponibile in download al “prezzo di un tweet” come fa sapere l’home page del sito ufficiale del rapper.

Fabri Fibra oltre ad essere nel pieno dei lavori che lo porteranno alla pubblicazione del suo settimo album, dopo il successo di lavori come “Tradimento“, con cui si è fatto conoscere al grande pubblico e l’ultimo “Controcultura” (2010), sarà tra  protagonisti della  prima edizione degli MTV Hip Hop Awards, i premi dedicati al meglio della musica rap e hip hop italiana. I riconoscimenti ideati dall’emittente musicale premieranno, nel corso della serata che andrà in onda su MTV e MTV Music il 12 Dicembre a partire dalle 21.10, i vincitori nelle diverse categorie individuate ovvero Best Artist, Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year, Best Live, Best Freestyler, Best Crossover e Best Collaboration.

Fabri Fibra | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Fabri Fibra, che si è guadagnato la nomination in tre delle dieci categorie ( miglior artista, video dell’anno per “La luce” e migliore collaborazione per “L’italiano balla“) si trova a competere con artisti del calibro di Club DogoMarracash, Emis Killa, Two Fingerz e J Ax.

“Casus Belli” tracklist

  1. Intro Casus Belli
  2. Parole In Fumo
  3. Come Totti
  4. Teoria E Pratica
  5. Nessuno Lo Dice
  6. Vado Via
  7. Il Mio Amico Arnold
  8. Mani Pulite
  9. Felice Per Me
  10. Stile Libero Passato
  11. Stile Libero Presente
  12. Stile Libero Futuristico

 Fabri Fibra ft. Ghemon e Mecna – Teoria e Pratica remix

Rispondi