Home News Firenze Rocks 2018: cosa c’è da fare oltre ai concerti

Firenze Rocks 2018: cosa c’è da fare oltre ai concerti

0
Firenze Rocks 2018: cosa c’è da fare oltre ai concerti

Il Firenze Rocks 2018 è uno dei festival musicali italiani più attesi dell’estate.

Abbiamo già parlato della line-up completa, della conferenza stampa e di tutti i dettagli utili per organizzarsi al meglio. Stavolta parliamo di tutte le attività e le iniziative che ruotano attorno al Firenze Rocks, che vanno dal village a delle partnership molto importanti. Qui sotto troverete tutte le informazioni necessarie.

Firenze Rocks Village

Si tratta di un’area dedicata esclusivamente all’intrattenimento. I cancelli apriranno alle 11 nelle prime due giornate e alle 12 nelle ultime due, per ingannare l’attesa ci sono 6000 mq a disposizione degli ospiti dell’Arena. Tra cibo, area kids e WiFi zone, non ci sarà il tempo di annoiarsi. Tra le attività collaterali ci sono uno stand dedicato ai tattoo temporanei, una social room & WiFi zone e un barber shop & hair dresser gratuito, per chi volesse rifarsi il look in vista dei concerti.

Mobilità responsabile

Puoi ottenere il 30% di sconto sul prezzo base del biglietto con l’offerta “Speciale eventi” di Trenitalia. Vale per i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte, per i viaggi a/r per e da Firenze. Puoi usufruire dell’offerta fino a 24 ore dal giorno precedente la partenza.

Häagen-Dazs è il gelato ufficiale

Un gelato famoso in tutto il mondo, che è anche il gelato ufficiale del Firenze Rocks. Nelle calde giornate di giugno sarà possibile trovarlo nel punto vendita dedicato, sarà impossibile non riconoscerlo. Ci sarà anche un’area relax personalizzata con un corner dedicato alle fotografie istantanee e tanti gadget.

Il nuovo treno Rock

Dopo Jazz e Swing, Trenitalia presenta Rock, il nuovo treno regionale. Sarà un “ospite” della Visarno Arena, troverete il modello in scala reale e testarlo in anteprima. Insieme al modello Pop debutterà sulle rotaie nella primavera 2019.

GO Carpisa

Una borsa trasparente, perfetta per superare più velocemente i controlli all’ingresso. Il brand è uno degli sponsor del festival e sfrutterà l’occasione per presentare Clear Bag, lo zaino trasparente grazie al quale si può entrare in anticipo e tramite linee di accesso preferenziali.

I gadget

All’interno della Visarno Arena ci sarà il desk della Camera di Commercio di Firenze. Nelle giornate del festival saranno disponibili 10mila gadget a tema per chi compilerà i questionari presenti sul sito ufficiale di Firenze Rocks, quello di Visarno Arena e su promofirenze.it. Ci saranno anche degli intervistatori sul posto, le risposte degli utenti saranno analizzate e utilizzate per migliorare l’organizzazione del festival.

Lo stand ANAS

La sicurezza stradale è estremamente importante e negli ultimi anni la causa principale di incidenti sono stati gli smartphone. Basta una minima distrazione per essere in grave pericolo. Durante i giorni del festival ci sarà lo stand ANAS, si affronteranno le tematiche di cui sopra e sarà possibile effettuare l’alcol test alla fine dei concerti, per rimettersi in viaggio in tutta sicurezza.

Adottare un albero

Treedom è un sito che si occupa di piantare alberi a distanza e seguirli online. Scaricando l’app ufficiale di Firenze Rocks, dal 28 maggio al 15 giugno sarà possibile vincere in adozione uno dei 300 alberi che verranno piantati ad Haiti.

Partecipare ai casting di “Chi ti conosce?”

Durante le giornate del festival sarà possibile partecipare ai casting del nuovo game show condotto da Max Giusti che andrà in onda su NOVE. Ci sarà uno stand della produzione televisiva in cerca di nuovi concorrenti, perché non provare?

Foto di Francesco Prandoni – Elena Di Vincenzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.