Video

Pubblicato il febbraio 29th, 2012 | da Vittoria Borgese

0

Gorillaz, Andre 3000 e James Murphy: il video di “Do Ya Thing”

Dopo aver ascoltato “Do Ya Thing” , il brano realizzato per Converse a supporto di una nuova linea di scarpe, la “Chuck Taylor Gorillaz Collection” in edizione limitata,  ecco che è stato diffuso il video ufficiale che accompagna il pezzo nato dall’incontro tra il genio Jamie Hewlett dei Gorillaz con Andre 3000 degli Outkast e James Murphy degli LCD Soundsystem.

Il brano, registrato per la campagna “Three Artists, One Song“, da qualche giorno è disponibile per il download sul sito del noto marchio satatunitense in attesa che venga diffusa la versione integrale del brano che ha una durata di 12 minuti e debutterà sul sito ufficiale dei Gorillaz nelle prossime settimane: il lancio della canzone e della linea di calzature è avvenuto con una performance a al 100 Club di Londra dal titolo “Gorillaz Sound System“, durante la quale entrambi sono stati presentati in anteprima mondiale.

Gorillaz | Do YaThing Artwork ufficiale

Il pezzo viene  oggi supportato dal lancio del video ufficiale: una clip, che vi mostriamo a seguire, che è stata  realizzata dallo stesso Hewlett, fumettista e co-fondatore dei Gorillaz assieme a Damon Albran che di recente è tornato ad esibirsi live assieme ai suoi Blur;  fresca la performance ai Brit Awards dove la band britannica ha ricevuto l’Outstanding Contribution to Music, un riconoscimento per il contributo dato alla musica nel corso della loro carriera ventennale. Il tutto in attesa dell’esibizione nella giornata di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra.

Sul brano creato per Converse e sul lavoro fatto, lo stesso Damon Albarn in un’intervista a Pitchfork aveva svelato di aver lavorato intensamente per tre giorni assieme agli altri musicisti affermando: “... abbiamo avuto un approccio molto aperto, ci siamo parlati al telefono prima e quando ci siamo incontrati, ognuno era a proprio agio. Eravamo naturali. I 12 minuti della versione integrale  rappresentano quello che abbiamo fatto nell’arco di tre giorni”

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Spirito pratico e razionale, ama la musica in tutte le sue forme come strada per lasciarsi andare alle emozioni. Condivisione e lavoro di squadra sono le sue parole d'ordine; Lenny Kravitz e Francesco De Gregori il suo debole.



Rispondi

Torna in alto ↑