Gossip, il video ufficiale di “Perfect World”

0
1286
Beth Ditto - Gossip | © BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images

E’ stato pubblicato poche ore fa l’atteso video di “Perfect World”, il singolo dei Gossip che anticipa il nuovo album “A Joyful Noise”, in uscita il prossimo 22 Maggio. Il brano è stato pubblicato circa venti giorni fa e noi di MelodicaMente ve ne avevamo fatto sentire un primo ascolto. Nel frattempo, però, i lavori per la band statunitense sono proseguiti, tanto che adesso possiamo accompagnare la musica con immagini significative e d’impatto. Protagonista principale del videoclip Beth Ditto, cantante del gruppo, in una insolita versione “retrò”.

Come potete vedere dal video postato al termine dell’articolo, per “Perfect World” i Gossip hanno scelto come scenario una chiesa (seppur sconsacrata) di stampo gotico, con grosse finestre di vetri colorati e altari incuneati in piccole absidi di pietra. Una pellicola color seppia che ben si adatta al look da vergine moglie di Dracula di fine ‘800 con cui si presenta la Ditto.

107567055
Beth Ditto - Gossip | © BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images

Questa atmosfera dal sapore antico si mantiene per quasi tutta la durata del video, fin quando in corrispondenza del bridge il sole entra prorompente dalle finestre colorate e proprio quei colori inondano e colorano tutta la scena.
Ecco quindi che Beth Ditto ed i suoi Gossip tornano catapultati al 2012 tra colori vividi e ballerini dalle vesti di tonalità accese che si dimenano in sinuose danze al ritmo di “Perfect World”.

Primo videoclip che sancisce il ritorno di questa band a tre anni dall’ultimo album “Music For Men”, con il quale avevano confermato il successo ottenuto anche in Italia a partire dall’ancora precedente “Standing In The Way Of Control”.

I Gossip verranno proprio nel nostro Paese il prossimo 19 Luglio, quando faranno tappa in Toscana al Lucca Summer Festival, unica data italiana del loro tour europeo.
In tale occasione presenteranno il nuovo disco “A Joyful Noise”, che per stessa definizione di Brian Higgins, produttore della band, risulterà molto più maturo ed elaborato rispetto ai precedenti. Nel frattempo possiamo già cominciare a farci un’idea a riguardo proprio con il video di “Perfect World”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.