A due anni dall’esordio con “Prova a dire il mio nome“, Chiara Canzian è tornata sulle scene musicali con un nuovo album di inediti, “Il mio sangue“, che presenterà a Torino con una serie di appuntamenti live a contatto con il pubblico e la sua chitarra: il 12 maggio si esibirà il concerto alle Officine Bohemien (via Mercanti 19) e il 13 maggio sarà ospite al Salone del Libro.

L’album, registrato tra Treviso, Milano e New York, contiene 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane cantautrice trevigiana. Il primo singolo estratto dal disco è “E ti sento“, brano scelto per accompagnare il concorso indetto dal Nokia Music Store in collaborazione con Peugeot. Ma è già in rotazione radiofonica il secondo singolo, “Scrivi d’oro“, brano che la cantante descriva così:
è un brano delicatissimo, la musica è nata molti anni fa, mentre il testo negli ultimi mesi prima della registrazione del disco. E’ un quadretto ben definito di dolcezza, intimità, colore e calore che raccontano un periodo felice dei miei giorni dopo una momentanea stasi emozionale. L’arrangiamento del pezzo è leggerissimo, rarefatto, essenziale e rispettoso di ogni mia parola.”

 

Rispondi