La band californiana degli Incubus ha condiviso sui propri canali social e sul proprio canale Youtube il video del suo nuovo singolo, “Nimble Bastard“.

Gli Incubus, che quest’anno festeggiano il 27esimo anno di attività, stanno ultimando i lavori per la pubblicazione del loro ottavo disco in studio dal catartico titolo “8” che dovrebbe avvenire verso il 21 aprile del 2017 e che seguirà il disco “If Not Now, When?”’, pubblicato ormai nel lontano 2011. Il disco sarà prodotto dalla Island Records e il gruppo di Calabasas (composto da Brandon Boyd alla voce, Mike Einziger alle chitarre e al piano, José Pasillas II alla batteria, Chris Kilmore alla tastiere e Ben Kenney al basso) per questo suo nuovo disco ha lavorato con il produttore Dave Sardy (Helmet, Slayer).

nimble bastard
Incubus – Nimble Bastard – artwork

“Nimble bastard” è stata condivisa prima in prima serata sulla radio di Los Angeles KROQ e poi è stata trasmessa nello show di Zane Lowe “Beats 1” prima di essere disponibile sul canale VEVO della band su Youtube e su Spotify. Parlando alla stazione radio KROQ, il chitarrista Mike Einziger ha spiegato tutto il processo creativo alle spalle di un pezzo come “Nimble Bastard“: “Questa canzone è arrivata molto tardi nel processo di scrittura del nostro nuovo disco che sarà prodotto molto a breve. Ci siamo trovati a farla in studio senza pressione e poi qualcosa è successo. Siamo partiti con questa idea musicale in testa e l’unica cosa di cui ci siamo accorti dopo è che avevamo una nuova canzone. Brandon Boyd ha scritto il testo che parla in una maniera molto narrativa di qualcuno che riesce sempre a sopravvivere alle condizioni più estreme e a cadere sempre in piedi. È un pezzo molto divertente e pieno di energia.”

I prossimi piani della band prevedono un tour estivo nell’America del Nord dove suoneranno insieme ai Jimmy Eat World.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.