La band californiana degli Incubus ha condiviso sui propri canali social e sul proprio canale Youtube il video del suo nuovo singolo, “Nimble Bastard“.

Gli Incubus, che quest’anno festeggiano il 27esimo anno di attività, stanno ultimando i lavori per la pubblicazione del loro ottavo disco in studio dal catartico titolo “8” che dovrebbe avvenire verso il 21 aprile del 2017 e che seguirà il disco “If Not Now, When?”’, pubblicato ormai nel lontano 2011. Il disco sarà prodotto dalla Island Records e il gruppo di Calabasas (composto da Brandon Boyd alla voce, Mike Einziger alle chitarre e al piano, José Pasillas II alla batteria, Chris Kilmore alla tastiere e Ben Kenney al basso) per questo suo nuovo disco ha lavorato con il produttore Dave Sardy (Helmet, Slayer).

Incubus – Nimble Bastard – artwork

“Nimble bastard” è stata condivisa prima in prima serata sulla radio di Los Angeles KROQ e poi è stata trasmessa nello show di Zane Lowe “Beats 1” prima di essere disponibile sul canale VEVO della band su Youtube e su Spotify. Parlando alla stazione radio KROQ, il chitarrista Mike Einziger ha spiegato tutto il processo creativo alle spalle di un pezzo come “Nimble Bastard“: “Questa canzone è arrivata molto tardi nel processo di scrittura del nostro nuovo disco che sarà prodotto molto a breve. Ci siamo trovati a farla in studio senza pressione e poi qualcosa è successo. Siamo partiti con questa idea musicale in testa e l’unica cosa di cui ci siamo accorti dopo è che avevamo una nuova canzone. Brandon Boyd ha scritto il testo che parla in una maniera molto narrativa di qualcuno che riesce sempre a sopravvivere alle condizioni più estreme e a cadere sempre in piedi. È un pezzo molto divertente e pieno di energia.”

I prossimi piani della band prevedono un tour estivo nell’America del Nord dove suoneranno insieme ai Jimmy Eat World.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.