È periodo di uscite discografiche e due grandi artisti come Jamiroquai e Lady Gaga non sono da meno rispetto agli altri.

La band di Jay Kay ha condiviso una nuova traccia dal loro nuovo disco “Automaton“. Il pezzo si chiama “Cloud 9” ed è stato anticipato da un teaser pubblicato su Twitter prima di essere trasmesso per la prima volta nello show di Ken Bruce sulla radio inglese BBC Radio 2 il 9 febbraio. “Cloud 9” segue la pubblicazione della traccia omonima di “Automaton” che è stata pubblicata il 27 gennaio e che segna il ritorno della band sulle scene dopo il disco del 2010 “Rock Dust Light Star”. Riguardo questo nuovo disco, Jay Kay ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni: “L’ispirazione per “Automaton” viene dal riconoscimento della crescita dell’intelligenza artificiale e della tecnologia nel nostro mondo odierno e di come noi esseri umani stiamo cominciando a dimenticare le cose più semplici e belle della nostra vita e dell’ambiente che ci circonda incluse le nostre relazioni interpersonali.”

Dall’altro lato Miss Germanotta ha da poco condiviso il video di “John Wayne“, nuova traccia estratta dal disco “Joanne“, che ha visto alla regia Jonas Akerlund e che vede Lady Gaga cavalcare un cavallo e venire colpita da una lattina di birra. Forte del successo del suo ultimo disco, Gaga ha suonato durante l’halftime show del Super Bowl in un set durato 13 minuti che ha visto acrobati, cambi di costume, un salto dal tetto dello stadio e l’esecuzione di brani come “Poker Face”, “The Edge Of Glory” e “Telephone”. Quello di Gaga è stato il secondo halftime show più visto di tutti i tempi, totalizzando 117 milioni e mezzo di spettatori e sfiorando il record di Katy Perry del 2015 (120 milioni e settecentomila spettatori). Dopo la performance al Super Bowl, Gaga ha annunciato un tour mondiale che comincerà nella cittadina di Vancouver e che farà tappa in Italia il 26 settembre al Forum Mediolanum di Milano.

Rispondi