Uscite Discografiche

Pubblicato il gennaio 30th, 2017 | da Stefano Pellone

0

I Jamiroquai annunciano il loro nuovo disco “Automaton”

Ci sono voluti ben sette anni per rivedere sulle scene musicali i Jamiroquai, la band di Jay Kay che tanto successo ha ottenuto negli anni Duemila con brani come “Return of the space cowboy”, “Virtual insanity” e “Canned heat”. Il gruppo acid jazz britannico formatosi a Londra nel 1992 ha condiviso una nuova traccia, “Automaton“, che è anche il nome del loro nuovo album che segue di ben sette anni il disco precedente “Rock Dust Light Star” e che uscirà venerdì 31 marzo 2017.

Il video promozionale del disco, molto nello stile dei Jamiroquai, è stato diretto da Charlie Lightening (Arcade Fire e Bjork), e illustra il leit motiv del nuovo album così come detto dallo stesso Jay Kay: “L’ispirazione per “Automaton” viene dal riconoscimento della crescita dell’intelligenza artificiale e del ruolo della tecnologia nel mondo di oggi e di come noi esseri umani stiamo cominciando a dimenticare le cose più semplici, piacevoli ed importanti della nostra vita, compresa l’attenzione per l’ambiente in cui viviamo e le relazioni tra di noi come esseri umani”.

Già all’inizio del mese la band londinese aveva postato in rete un teaser per il nuovo album con la frase “Proveniente da un pianeta vicino a noi“: i Jamiroquai hanno anche annunciato una data alla Roundhouse di Londra per presentare il disco nel giorno della sua uscita ufficiale e la loro partecipazione ad alcuni festival estivi. Queste sono le date del loro prossimo tour, ricordando che verranno in Italia l’11 luglio in occasione del primo Firenze Summer Festival:

28 Marzo – La Sall Pleyel, Parigi
31 Marzo – The Roundhouse, Londra
25 Maggio – Tokyo International Forum, Tokyo,
28 Maggio – Seoul Jazz Festival, Seoul
17 Giugno – Release Athens Festival, Atene
9 Luglio – North Sea Jazz, Rotherdam
11 Luglio – Firenze Summer Festival, Visarno Arena, Firenze
14 Luglio – Pori Jazz, Pori, Finlandia
16 Luglio – Musilac, Aix-Les-Bains, Francia
18 Luglio – Moon & Stars, Locarno
22 Luglio – Colours of Ostrava, Repubblica Ceca
5 Agosto  – Sudoeste, Portogallo

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑