News

Pubblicato il giugno 6th, 2013 | da Carmen Pierri

0

Jovanotti, al via il “Lorenzo Negli Stadi – Backup Tour 2013”

Il 7 Giugno 2013 prende il via Lorenzo Negli Stadi – Backup Tour 2013, la tournée estiva di Jovanotti. Parte da Ancona per toccare tantissime città italiane tra cui Pescara, Firenze, Torino, Palermo,  e Salerno il 2 Luglio 2013, per portare in giro nuovi talenti emergenti della scena musicale italiana. All’attivo più di qualche decennio di attività, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è sempre distinto per il grande carisma e l’energia da palcoscenico, e quest’estate sarà in giro per la penisola con la sua megaproduzione live che coinvolge oltre che tanti musicisti, anche lightdesigner, scenografi e creativi, per creare uno spettacolo innovativo fatto di ritmo, energia nuove tecnologie e divertimento.

Uscito alla fine dello scorso anno, “Backup Lorenzo 1987-2012” ha occupato i primi posti delle classifiche dei dischi più venduti, e racconta la ricca carriera musicale di uno dei protagonisti della musica italiana degli ultimi decenni, sempre al passo con i tempi e rinnovato puntualmente in tutti i suoi aspetti. Personalità attiva nel sociale a 360° Jovanotti è stato scoperto da Claudio Cecchetto, il quale ha dato vita ad una carriera da cantante che lo stesso Lorenzo lo scorso hanno ha festeggiato con un quarto di secolo.

Lorenzo Jovanotti & Saturnino

Lorenzo Jovanotti & Saturnino

Nuovi nomi della musica italiana prenderanno parte al Backup Tour 2013: Tre Allegri Ragazzi Morti apriranno gli show a Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Padova e Torino. Il rapper Clementino sarà live a Salerno e Palermo, il Cile sarà ad Ancona, Milano, Roma e Pescara. Inoltre, il concerto sarà inteso come una vera e propria festa, e se da un lato ci saranno le giovani leve della musica italiana, dall’altro lato abbiamo i generi che colonizzano le discoteche di tutt’Italia con l’esclusiva presenza di Dj set come quello di Benny Benassi, il duo Pink is Punk, Ralf, Congorock, Spiller, Riva Starr e Claudio Coccoluto a Salerno. La data campana del 2 Luglio 2013 allo Stadio Arechi di Salerno è tra le più attese perché l’unica in Campania, alla luce di tutte le polemiche che si sono susseguite riguardo gli eventi a Napoli città. Nonostante il boom di acquisti, i biglietti sono ancora disponibili su tutti i circuiti di vendita nazionali.

Tutte le info e le date del Lorenzo Negli Stadi – Backup Tour 2013 qui.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑