Kanye West, l’ascolto di “Theraflu”. A breve il nuovo album “G.O.O.D.”

0
854
Kanye West | © Daniel Boczarski/Getty Images for VEVO

Lo aveva annunciato sei mesi fa, ora il momento si sta avvicinando rapido: Kanye West sta per tornare con un nuovo album. Si intitolerà “G.O.O.D”, la data di uscita nei negozi e negli stores digitali non è ancora nota e confermata, ma da domani venerdì 5 Aprile sarà possibile ascoltare il primo brano estratto da questo nuovo lavoro, “Mercy”. Il rapper di Atlanta sa come soddisfare la curiosità del proprio pubblico, ecco quindi che in attesa della pubblicazione di singolo e disco ha presentato alla radio statunitense Hot 97 “Theraflu”, brano inedito realizzato con Dj Khaled.

Kanye West si è imposto nel panorama dell’hip hop grazie ad alcune peculiarità che sono diventate il suo marchio di fabbrica, quali estremo senso del ritmo, capacità di giocare con i suoni, saper creare piccoli racconti in musica dall’ambientazione futuristica e cupa. Sono tutti elementi che troviamo concentrati nei quasi 4 minuti di “Therflu” (di cui vi postiamo un ascolto al termine dell’articolo) e che, siamo sicuri, continueremo a sentire nel nuovo album.

110488850
Kanye West | © Daniel Boczarski/Getty Images for VEVO

“G.O.O.D.” rappresenta la realizzazione di un progetto importante per Kanye West, dal momento che vi hanno preso parte molti artisti della “G.O.O.D Music”, casa discografica fondata dallo stesso West nel 2004. Il nome dell’etichetta è acronimo della frase “Getting Out Our Dream” e questa è proprio l’intenzione che si è posta, di realizzare i sogni di gloria e successo di giovani rapper statunitensi.

Ecco, quindi, che per questi rappers un album assieme ad uno dei re dell’hip hop non può che giungere come vera e propria manna dal cielo. A “Mercy”, il primo singolo che sarà estratto da questo disco, hanno partecipato al fianco di Kanye West Pusha-T, Big Sean e 2 Chianz.

L’annuncio della realizzazione e pubblicazione per la primavera 2012 di un nuovo disco era arrivata da parte dello stesso Kanye con un twit nell’Ottobre 2011. Appena un paio di mesi dopo, invece, era arrivato da parte del collega ed amico Jay Z l’annuncio di un seguito del fortunatissimo album “Watch The Throne” sempre in coppia e semprevper il 2012.

A due anni dall’ultimo lavoro in studio, “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”, è finalmente arrivato il grande ritorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.