Mina “Dalla Bussola”, cofanetto per celebrare i 40 anni dal concerto

0
1107
Mina - Dalla Bussola - Artwork

Dopo quaranta anni dalla sua prima pubblicazione (era il novembre del 1972), Anna Mazzini, in arte Mina, ha deciso di rilasciare nuovamente sul mercato discografico, in formato DVD+CD, il suo storico concerto alla Bussola in un’edizione davvero speciale.

Come ha dichiarato l’attuale etichetta discografica della cantante (Sony BMG), la pubblicazione non è solo dovuta all’anniversario, ma anche dall’enorme richiesta ricevuta da molti nuovi fan, che non riuscivano più a trovare nei negozi il raro DVD (le ultime copie sono state vendute nell’ormai lontano 2004 attraverso un’edizione limitata di soli mille prodotti).
Ciò che rende speciale questo box, “Dalla Bussola” (fino ad oggi ha venduto in totale più di 500 mila copie), non è solo la possibilità di vedere i video live completamente restaurati, ma, oltre al DVD e al CD, nel quale è possibile ascoltare le diverse canzoni cantate, sarà presente, all’interno del cofanetto, anche un piccolo libretto di ventiquattro pagine con foto esclusive della cantante, della serata e dell’epoca. Il tutto servirà per far vivere le emozioni di questo straordinario concerto a tutti coloro che non sono potuti andare alla Bussola (vicino a Marina di Pietrasanta, in provincia di Lucca) o a coloro che non avevano comprato ancora il live.

mina bussola
Mina - Dalla Bussola - Artwork

Ma quali esibizioni si posso vedere ed ascoltare del concerto del 16 settembre 1972? In questa versione celebrativa, disponibile fino alla fine dell’anno, oltre alle canzoni già presenti nella precedente edizione (tra cui: E penso a te, Io vivrò senza te e Fiume azzurro), sarà presente anche il medley di diversi successi di Mina (Non credere, E se domani, Insieme, Bugiardo e incosciente, Parole parole, Io e te da soli), in modo che possa essere riprodotta a tutti gli effetti, per la prima volta in assoluto, la scaletta originale dell’intero concerto.
Sicuramente un bellissimo e un rarissimo regalo di Pasqua che farà contenti non solo i fan della grande cantante italiana, ma tutti coloro che amano la sua buona musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.