Il duo norvegese dei King of Convenience, dopo aver conquistato l’Italia e il mondo e raggiunto i primi posti in tutte le classifiche con “Misread”, è pronto a tornare nel Bel Paese per un lungo tour estivo;  il duo indie pop a luglio partirà con il nuovo tour per presentare il nuovo album,” Declaration Of Dependance” edito dalla EMI alla fine del 2009.

Il tour avrà inizio il 23 Luglio 2010 da Torino per passare poi da Ferrara, Roma, Bari per continuare nel sud Italia, fermandosi il primo agosto 2010 a Catania.

“Declaration Of Dependence“, terzo album dei King Of Convenience, mette in risalto la grande unione di questi due artisti, Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, che insieme riescono a raggiungere grandi livelli e ad unire musicalità e sonorità diverse per creare dei pezzi fantastici e questo terzo album ne è una palese dimostrazione.

Di seguito vi proponiamo le date dell’italianissimo tour e due brani, a parer mio tra i più belli, “Boat Behind” e “Me in You”, estratti da Declaration Of Dependence.

  • 23 Luglio 2010 – Torino – Venaria Reale
  • 24 Luglio 2010 – Ferrara – Piazza Castello – Ferrara Sotto Le Stelle
  • 29 Luglio 2010 – Roma – Auditorium Parco Della Musica – Luglio Suona Bene
  • 30 Luglio 2010 – Locorotondo (Bari) – Locus Festival
  • 01 Agosto 2010 – Catania – Mercati Generali

Rispondi