Uscite Discografiche

Pubblicato il maggio 3rd, 2017 | da Stefano Pellone

0

I Kraftwerk pubblicano i concerti di tutti i loro dischi

La pionieristica e iconica band tedesca di elettropop (anche se è un termine molto riduttivo) dei Kraftwerk ha annunciato un nuovo disco live e una collezione di film 3D della loro carriera, “3D The Catalogue“, in uscita il 28 maggio.

I Kraftwerk (ovvero Ralf Hütter, Fritz Hilpert, Henning Schmitz e Falk Grieffenhagen) sono lontani dalle scene musicali dal lontano 2009, anno in cui hanno pubblicato “The Catalogue”, un box set che raccoglie gli otto dischi dei Kraftwerk pubblicati a partire dal 1974, vale a dire da “Autobahn“, per un totale di 68 tracce. Questa non ha vietato loro di fare numerosi tour in giro per il mondo con spettacoli molto particolari dal punto di vista audiovisivo e ora la band ha deciso di raccogliere tutto il suo materiale composto da “presentazioni multimediali” e portarlo in giro per il mondo in vari musei di arte contemporanea. Nel corso di questi anni i Kraftwerk hanno comunque vinto nel 2014 il Lifetime Achievement Award ai Grammy Awards e sono entrati nella Hall of Fame l’anno dopo.

Ora il gruppo ha annunciato un nuovo disco live, “3D The Catalogue“, che conterrà registrazioni audio e video della band che suona canzoni estratte da album come il già citato “Autobahn”, “Tour De France” e “Techno Pop”: saranno presenti anche le performances live delle canzonim tratte dagli altri cinque dischi (“Radioactivity”, ‘Trans Europe Express”, “The Man-Machine”, “Computer World” e “The Mix”). Questo nuovo disco uscirà sia in una edizione Blu-Ray corredata da un booklet di 228 pagine ma sarà anche disponibile in CD, in vinile e in formato digitale. Una versione ridotta di “3D The Catalogue” contenente alcuni estratti da tutte le varie performances sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e doppio vinile.

I Kraftwerk sono anche pronti per una nuova stagione di concerti live che partirà il 2 giugno a Dublino e si concluderà il 5 agosto a Viana in Portogallo al NeoPop Festival: è prevista anche una data in Italia, il 7 luglio a Perugia all’Umbria Jazz Festival.

 

Tags: ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑