“Lato destro del cuore” domina iTunes in Italia e non solo

0
606
Lato destro del cuore - Laura Pausini - Artwork

Laura Pausini è tornata con “Lato destro del cuore” e come prevedibile ha già conquistato il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia. Rilasciato il 25 settembre il singolo, scritto per lei da Biagio Antonacci, è primo non solo in Italia, ma anche in Argentina, in Spagna e in Messico.

Lato destro del cuore” anticipa l’uscita di “Simili”, il nuovo atteso album di inediti in uscita su etichetta Atlantic -Warner Music, in oltre 60 Paesi in versione italiana e spagnola.

Oggi potere e volere“. E’ la voce calda, corposa e inconfondibile di Laura Pausini che ci introduce così nel primo verso del nuovo brano, dedicato a chi desidera ricominciare dopo un periodo difficile. Provare a innamorarsi di nuovo è bello ma complicato, deve cambiare qualcosa dentro di noi dopo una delusione per credere nuovamente e per far sì che il lato destro del cuore sia capace di trovare la sua altra metà per completarsi e amare ancora.
Lato destro del cuore - Laura Pausini - Artwork

Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore – aveva spiegato Laura nei giorni che precedevano il rilascio del brano – Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio #latodestrodelcuore che non è completo senza la sua altra metà“.

Lato destro del cuore è un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento – spiega Laura Pausini – è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!

L’album “Simili”, in uscita il prossimo novembre, conterrà quindici brani inediti che raccontano le emozioni e le esperienze che Laura sta vivendo e che vede vivere dalle persone attorno a lei.

A supporto dell’album partirà anche un tour negli stadi, l’agenzia italiana F&P Group ha annunciato che Laura sarà, infatti, protagonista di tre concerti-evento nell’estate 2016:

  • 4 giugno – Milano, Stadio San Siro
  • 11 giugno – Roma, Stadio Olimpico
  • 18 giugno – Bari, Arena della Vittoria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.