
Cosa si nasconde dietro il nuovo videoclip - (@laurapausini) - melodicamente.it
Grande sorpresa per i fan di Laura Pausini, che ricevono un gradito regalo dalla cantante, un nuovo inedito videoclip musicale.
Laura Pausini torna nuovamente a stupire i suoi fan, che stavolta proprio non si aspettavano un regalo così genuino da parte della cantante. Dopo aver pubblicato a sorpresa la cover di Turista, brano del celebre artista latino Bad Bunny, ora ha deciso di donare ai fan un videoclip ufficiale.
Nessun annuncio altisonante, nessuna anticipazione dai canali social, solo l’improvviso piacere di condividere qualcosa con i proprio fan adoranti, da parte di un artista fortemente legata a loro. Il videoclip è comparso così, come per magia, sulle principali piattaforme di condivisone nazionali, con grande gioia dei fan che lo chiedevano ormai da tempo.
Il segreto del nuovo videoclip di Laura Pausini
A quasi un mese dalla pubblicazione della sua cover di Turista, brano di Bad Bunny, Laura Pausini rilascia un inedito video musicale del brano. Uscito questo 26 maggio 2025, il videoclip ufficiale di Turista sta già spopolando sul web, ricevendo recensioni più che positive dai fan dell’artista.

Una scelta che, come l’uscita della cover il 28 del mese scorso, segue il filo della spontaneità, inaugurando un nuovo periodo per la carriera di Laura Pausini. La cover di Turista nasce solo dalla voglia di rendere omaggio a un suo apprezzato collega, peraltro molto in voga in questo periodo.
È stato vero e proprio amore a primo ascolto per Laura, “L’ho ascoltata e me ne sono innamorata all’istante”, ha scritto sui social. Da lì, la decisione di registrarla e condividerla con i propri fan, nessuna decisione strategica, nessun pensiero di mercato, solo pura passione musicale.
Da questo sentimento si spiega anche l’interpretazione libera, sincera e nata dalla voglia di sperimentare e dare voce a qualcosa che la emozionava davvero. Il pubblico, naturalmente, ha risposto con entusiasmo, apprezzando a gran voce la cover, proprio grazie alla genuinità con cui è stata prodotta.
Anche Bad Bunny ha apprezzato l’omaggio, il cantante ha ringraziato Pausini con un messaggio pubblico, definendola una delle voci italiane più importanti e riconoscibili. Una stima reciproca quella tra i due artisti, nata così per puro caso ma che ha dato al progetto una luce ancora più internazionale,
Il videoclip, girato a Miami, è fresco, colorato e spensierato, mostra una Pausini diversa, più leggera, quasi in vacanza, lontana da tutto ma vicina a molti. Canta, sorride, balla, si nota ma mancanza di un intento promozionale, solo il piacere di fare qualcosa di bello per sé e per chi la segue.
Il video nasce, infatti, da un’ondata di richieste arrivate dai fan, “In tantissimi mi avete chiesto un video… ed eccolo qua”, ha spiegato. Ancora una volta, Laura ha scelto di ascoltare il suo pubblico, a cui è molto legata e di farsi guidare dalle emozioni, non dai numeri.