
Una notizia stupenda per la più amata di Amici - (@amiciufficiale) - melodicamente.com
Una grande notizia per una delle allieve più apprezzare dal pubblico durante la sua edizione, che ha annunciato il lieto evento.
Ci sono momenti, nella vita di ognuno, in cui si cambia drasticamente in favore di una crescita improvvisa e repentina, quasi non programmata. Ci altri cambiamenti, invece, che richiedono più tempo, richiedono più pazienza e preparazione, perché segnano l’inizio di qualcosa di completamente nuovo.
Nuovi traguardi, nuovi obiettivi, ognuno di noi vive la vita al meglio delle proprie possibilità e soprattutto, come meglio crede, secondi i propri canoni. Insomma, la vita è un continuo mutamento e ci si può adattare scorrendo con la correte o combatterla per risalire.
Chiamamifaro, nuovo album in arrivo
È con questo spirito che Chiamamifaro torna a raccontarsi, dopo la parentesi televisiva nel talent di Canale 5, Amici, con un nuovo progetto musicale. L’album si chiama Lost & Found e uscirà il 6 giugno, pronto a mettere a nudo emozioni e pensieri in sette intense tracce.

Angelica Gori, vero nome di Chiamamifaro, ha annunciato l’uscita dell’ep con una frase che sembra una chiave, necessaria per interpretarne il senso del progetto. “Non sempre troviamo quello che stiamo cercando, ma a volte troviamo qualcosa che ci eravamo dimenticati valesse la pena cercare.”
Una riflessione ma anche un invito alla riscoperta, al contatto con sé stessi, in quello che sembra sempre più un concept album da vecchia scuola. Il progetto arriva infatti dopo la scuola di Amici e i singoli rilasciati all’epoca, segnando un salto in avanti nella maturità artistica della giovane cantautrice.
Dopo canzoni come “Perché?”, “O.M.G.” e “Leone” arriva un disco in cui Chiamamifaro ha riversato tutta se stessa, “ testa, sudore, pancia e cuore”, ha dichiarato. La traccia “Valigia” sarà il cuore simbolico del disco, la canzone che chiude il cerchio con il passato per spalancare le porte al futuro.
La produzione è firmata Columbia Records/Nigiri e distribuita da Sony Music Italy, mentre a dare ulteriore spessore troviamo la collaborazione con Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari. Le sonorità si muovono con delicatezza tra pop contemporaneo e scrittura d’autore, curate nei dettagli e fortemente evocative, un vero incontro artistico.
“Un disco a cui rivolgerti negli aeroporti, nelle stazioni, alla fine di un lungo viaggio”, racconta Chiamamifaro, parlando dell’idea dietro a questo album. Quando senti di aver perso qualcosa, o qualcuno e cerchi un suono che ti ricordi che non tutto è andato perso.