I brani più belli dei Pearl Jam racchiusi un docu-film diretto da Danny Clinch, che documenta una delle performance più famose della band.

Vi abbiamo già convinti? Il 29 settembre uscirà la colonna sonora in cd e 2LP “Let’s play two“, che raccoglie i brani suonati dai Pearl Jam in occasione dello concerto del 20 e 22 agosto 2016 che si tenne nello stadio dei Chicago Cubs. Eddie Vedder ha fatto ritorno nella sua città natale per un concerto sold out, documentato dal regista David Clinch. A settembre saranno disponibili i brani, mentre per DVD e Blu-Ray ci vorrà più pazienza, la release è fissata per il prossimo 17 novembre.

Clinch, parlando di questo progetto che ha coinvolto anche i Chicago Cubs, ha spiegato:

“Nei miei film e nelle mie fotografie mi piace esplorare la relazione esistente tra una band, i suoi fan e la location. Quando succede che i personaggi principali del tuo film sono i Pearl Jam, i Chicago Cubs, i loro fan e lo stadio Wringley Field durante un momento storico, sai per certo che sarà epico. Abbiamo fatto bene a seguire i nostri istinti che ci hanno portato alla storica partita 7 delle World Series, la quale ha chiuso per la squadra un periodo di magra lungo 108 anni. Ho imparato ad accettare l’inaspettato e quando si è pronti, tutto ciò ripaga sempre”.

Clinch ha lavorato prevalentemente nel mondo della musica, collaborando con artisti del calibro di David Byrne e Bruce Springsteen, solo per citarne due. Con i Pearl Jam ha già lavorato nel 2005 per la realizzazione di “Imagine in cornice“, nel film Clinch documentava i concerti che la band aveva tenuto in Italia nel 2006.

Let’s play two, la tracklist

  1. Low Light
  2. Better Man
  1. Elderly Woman Behind The Counter In A Small Town
  2. Last Exit
  3. Lightning Bolt
  4. Black Red Yellow
  5. Black
  6. Corduroy
  7. Given To Fly
  8. Jeremy
  9. Inside Job
  10. Go
  11. Crazy Mary
  12. Release
  13. Alive
  14. All The Way
  15. I’ve Got A Feeling

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.