
Like a star, il futuro del talent-foto ig@amadeusonoio-melodicamente.com
Like a star, debutto deludente per il nuovo talent di Amadeus in un onda sul Nove: i dati Auditel sono inaspettati. Cosa sta succedendo.
Gli ascolti da record conquistati d’Amadeus durante la sua permanenza in Rai non hanno trattenuto il conduttore: lo scorso anno dopo una stagione eccezionale alla guida di Affari Tuoi, ma soprattutto del Festival di Sanremo, hanno portato il conduttore ha lasciare la rete di stato e iniziare un nuovo percorso a Nove, certo di poter affermarsi come ha fatto Fabio Fazio e Maurizio Crozza. Eppure il debutto di Amadeus a Nove ha deluso le aspettative.
Dopo il deludente avvio a Chissà chi è, versione adattata de I Soliti Ignoti, chiuso dopo appena 80 puntate e quella del Suzuki Music Party, che non ha avuto neanche il 5% di share, l’ex direttore artistico di Sanremo ha ottenuto un timido successo con La Corrida, che ha riconquistato gli ascolti dopo la prima puntata. Per Amadeus la neo esperienza a Nove è decisamente tutta in salita, e per molti il problema non è lui che è considerato un fuori classe della tv, quanto l’emittente che ad oggi non è ancora strutturata come le altri reti generaliste.
Dopo la recente esperienza di giudice del serale di Amici, Amadeus ha debuttato con un nuovo talent, Like a star, certo che avrebbe ottenuto il consenso del pubblico. E’ un format perfettamente nelle sue corde, con un cast di rilievo, interessante e divertente. I dati Auditel della prima puntata però non sono stati soddisfacenti. il talent ha ottenuto un riscontro decisamente basso e questo era prevedibile vista la forte programmazioni dell’altre emittenti.
Like a Star, chiusura anticipata per il neo talent?
Simile a Tale e quale show e Re per una Notte, il neo talent di Amadeus non ha avuto il riscontro sperato. Gara tra persone comuni che si trasformano nella star di turno con l’obiettivo di vincere 50.000 euro, i concorrenti sono giudicati da una giuria d’eccezione: Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale.

Sono state programmate 8 puntate, ma secondo alcuni rumors il programma potrebbe chiudere anticipatamente. Una decisione inaspettata soprattutto per il conduttore che credeva molto nel format. Per ora non ci sono notizie ufficiali in merito, il programma è ancora nel palinsesto di Nove, anche se c’è stato un cambio di programmazione.
Tuttavia l’esordio deludente fa supporre una possibile sospensione del format: se gli ascolti non miglioreranno di sicuro Like a star non potrà andare in onda come previsto.