Video

Pubblicato il febbraio 6th, 2012 | da Chiara B

0

Litfiba “La mia valigia”, il video ufficiale

Un’attesa anteprima ci viene proposta dal web: il nuovo video dei Litfiba . Si tratta di “La mia valigia”, secondo singolo estratto da “Grande Nazione”, l’ultimo album della band fiorentina. Solo poche settimane fa vi avevamo mostrato un piccolo passaggio del backstage del set del videoclip, oggi siamo in grado di farvelo vedere per intero grazie al sito de Il Corriere della Sera. Ovviamente ve lo postiamo al termine dell’articolo.Protagonisti indiscussi Piero Pelù e Ghigo Renzulli, cuore pulsante dei Litfiba da 30 anni a questa parte. Ma anche una ragazza che con quella valigia della canzone gira per la città, tra la diffidenza delle persone.
Molti passanti che vi sbirciano dentro, reazioni contrastanti, chi è perplesso, chi inorridito, chi invece sorride entusiasta. Solo alla fine si scopre che… No, non ve lo dico, lo dovete vedere con i vostri occhi.

Grande ritorno per una delle band che ha segnato il rock italiano, con testi e suoni sempre all’avanguardia e provocatori. Dopo molto

Litfiba cover "Grande Nazione" | © Pagina Facebook

attendere, però, alla fine sono tornati alla grande con questo nuovo album dal suono tutto Lit.
Attualmente in fase di promozione del disco, Pelù e Renzulli saranno a breve in tourneé, prendendo il via proprio dalla loro Firenze il 2 Marzo prossimo al Nelson Mandela Forum. Come vi avevamo già anticipato, gireranno poi in lungo e in largo tutta l’Italia fino al primo Maggio.

Al 1999 risale la rottura che porta Piero Pelù ad abbandonare la band, i Litfiba vanno avanti sostituendolo con Gianluigi “Cabo” Cavallo, ma al dieci anni più tardi tornano alla formazione Piero-Ghigo cui il pubblico sotto sotto non aveva mai rinunciato.

Da allora, oltre a molte performance in tour e festival, era stato pubblicato “Stato libero di Litfiba”, un doppio cd live registrato durante la tourneé e comprendente di due inediti “Sole Nero” e “Barcollo”.

“Grande Nazione” è quindi, a tutti gli effetti, il disco del ritorno del gruppo, che sancisce in maniera definitiva la ritrovata serenità artistica. E “Squalo” prima, “La mia valigia” ora sono altri due tasselli di questo mosaico rock firmato Litfiba.

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑